• Abbonati
Il post

Gasperini: “Non tutta la squadra si impegna come deve, c’è un problema di mentalità”

Il tecnico duro in conferenza stampa: "In un momento così ci vuole più attaccamento, si può anche perdere ma ci vuole di più, lo spirito non deve mai mancare"

Torino. È un Gian Piero Gasperini deluso e critico quello che si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta subita dall’Atalanta per 3-0 sul campo del Torino. I nerazzurri non hanno convinto e il mister non lo nasconde: Ha funzionato molto poco, bisognerebbe fare un lungo elenco”.

Il tecnico sottolinea soprattutto l’aspetto mentale: “Ha funzionato il comportamento di alcuni giocatori, l’abnegazione di provarci fino alla fine, purtroppo non l’ha fatto tutta la squadra, ma loro sono stati un buon esempio”.

“In un momento così ci vuole più attaccamento, si può anche perdere ma ci vuole di più, lo spirito non va mai perso e in questo momento il deficit nostro è questo: serve una squadra che ragioni con la stessa mentalità e credo che questo sia una grande problema”.

L’analisi tecnica è altrettanto amara, inevitabilmente: “Era una partita alla nostra portata, abbiamo concesso un rigore assurdo, c’eran ancora gli spazi per poterla giocare”. E gli infortuni non stanno aiutando: “Nelle ultime gare stiamo perdendo uno o due giocatori a partita, è successo con Kolasinac e Scamacca, oggi con Djimsiti, sono tutti nello stesso reparto e ciò ci mette particolarmente in difficoltà”. Per il Milan solo Kolasinac si può recuperare, “Toloi e Palomino sicuramente no” aggiunge.

Battuta anche per Buongiorno, che poteva essere un suo difensore (“sta parlando con le prestazioni, anche in nazionale”) e soprattutto su Zapata: “Duvan lo conosciamo bene, sapevamo che ci teneva molto a questa gara. Son state fatte delle scelte. Purtroppo noi ora abbiamo fuori Scamacca e Touré: che Duvan fosse un giocatore importante lo abbiamo sempre saputo, anche nelle prime partite”.

Ha fatto seguito il commento di Ivan Juric: “Abbiamo avuto personalità nel non farci schiacciare, eravamo molto concentrati, abbiamo messo qualità tecnica e di gioco, ma anche abnegazione e sofferenza. Sul 2-0 siamo riusciti a palleggiare con personalità, abbiamo la qualità tecnica per giocare bene”.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Torino-Atalanta Zapata
All'olimpico grande torino
Duvan è un Toro scatenato, l’Atalanta resta di ghiaccio: 3-0 granata
Marten de roon
Le pagelle
La difesa senza Djimsiti va in crisi totale. De Ketelaere e Miranchuk bocciati
Torino-Atalanta Duvan Zapata
Il protagonista
Atalanta, il morso dell’ex fa doppiamente male: Duvan segna e si commuove in tv
Torino-Atalanta, le immagini del match
Il punto del tifoso
Atalanta senza anima e voglia, tra le peggiori dell’era Gasperini: serve cambiare registro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI