• Abbonati
L'ospite illustre

Il ministro Tajani in visita all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo

Il vice presidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha anche incontrato le autorità della città orobica

Bergamo. Ospite illustre oggi – lunedì 4 dicembre – all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo: da Roma ha fatto visita Antonio Tajani, vice presidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il ministro è stato accolto con gli onori di rito alla presenza dell’ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, e del comandante dell’Istituto, Generale di Divisione Paolo Kalenda. In un secondo momento il vicepremier è stato accompagnato in una breve visita alla nuova sede dell’Accademia nel corso della quale ha potuto osservare l’ opera di riqualificazione dell’area degli Ex Ospedali Riuniti di Bergamo che ha permesso di riunire in un’unica struttura tutti i frequentatori dei corsi di Accademia, Applicazione e Speciali.

 

guardia di finanza tajani

 

Nel corso della giornata ha avuto luogo anche un incontro tra il ministro e le massime autorità della città, tra le quali il prefetto, il presidente della Provincia, il vice sindaco, il procuratore della Repubblica, la prorettrice dell’Università, il questore e i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza.

Al termine della visita Tajani ha salutato i partecipanti di tutti i corsi di Accademia, Applicazione e Speciali facendo un punto sul ruolo dell’Italia in ambito internazionale, sulla politica estera del governo e sulle missioni che conducono i militari italiani al di fuori dei confini nazionali. Il ministro ha richiamato l’importanza dei valori che costituiscono le fondamenta della nostra società esprimendo la propria soddisfazione per il lustro che i militari e in particolare le Fiamme Gialle danno all’Italia.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI