• Abbonati
Serie d

Real Calepina-Crema, l’ambulanza si impantana in campo: i giocatori la spingono

È entrata per il grave infortunio di Russo, attaccante ospite, ma è rimasta nel fango nel tragitto che conduceva all’uscita. La “mischia” l’ha fatta ripartire

Grumello del Monte. Quanto successo oggi pomeriggio (domenica 3 dicembre) allo Stadio Luciano Libico altro non è che la conferma di come certi valori e certi gesti acquisiscono un valore indubbiamente più importante di qualsiasi risultato maturato sul campo.

Ma procediamo con ordine: attorno al 20' della partita valevole per il campionato di Serie D tra Real Calepina e Crema, l'attaccante cremasco Francesco Pio Russo ha subito un grave infortunio che ha reso necessario l'immediato intervento dell'ambulanza sul terreno di gioco.

Peccato che, una volta caricato il numero 10 del Crema, il mezzo si sia letteralmente impantanato nel fango rimanendo completamente bloccato.

A quel punto, la partita è stata immediatamente stoppata e tutti i calciatori, sia della Real che degli ospiti, hanno dato il loro contributo nello spingere l'autovettura dei soccorsi riuscendo a rimetterla in moto tra gli applausi generali dei tifosi presenti sugli spalti.

L'ambulanza è così riuscita a ripartire e a trasportare lo sfortunato attaccante in ospedale per alcuni accertamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Calepina Football Club (@real_calepina)

Al di là dell'esito finale del match, che ha visto la Real Calepina vincere 1-0, rimane il bellissimo gesto dei giocatori di entrambe le squadre, per qualche istante uniti per una causa comune, ovvero aiutare un compagno e collega in difficoltà.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI