• Abbonati
Serie c

Una sfortunata Atalanta Under 23 cade anche con la Pro Patria: secondo ko di fila per i nerazzurri

Serata stregata per la squadra di Modesto, fermata dai pali e beffata dal colpo di testa di Moretti a mezzora dalla fine. La Primavera, invece, pareggia 3-3 con il Lecce: tripletta show per bomber Vlahovic

Busto Arsizio. Sul palcoscenico dello Stadio ‘Carlo Speroni’, l’Atalanta Under 23 incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo il ko interno contro il Mantova, perdendo anche contro la Pro Patria.

In un primo tempo senza particolari sussulti è Di Serio il più ispirato tra i bergamaschi: il numero 20, ispirato da un bel lancio di Cortinovis, viene chiuso in maniera decisiva da Moretti, mentre a seguire la sua girata in area viene parata dall’attento Rovida. L’highlight finale della prima frazione di gioco è racchiuso nel tiro di Varnier che si spegne abbondantemente alto.

In avvio di ripresa, Under 23 subito vicina al gol con Mallamo che vede la sua bella conclusione infrangersi contro il palo. Una manciata di minuti più tardi, il portiere della Pro Patria Rovida scivola e per poco non fa carambolare la sfera nella propria porta.

Ma proprio quando tutta l’inerzia sembra dalla parte dei ragazzi di Modesto, i padroni di casa trovano il gol da tre punti grazie al colpo di testa vincente di Moretti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Per l’Atalanta la serata è di quelle letteralmente stregate: vedere per credere al 65′ quando è ancora Mallamo a centrare il secondo palo di giornata che grazia, nuovamente, la squadra di Colombo che strappa i tre punti. In classifica gli orobici rimangono fermi a quota 23 punti, provvisoriamente al settimo posto.

Il tabellino

PRO PATRIA – ATALANTA U23 1-0

Reti: 59′ Moretti

Pro Patria: Rovida, Moretti, Marano (68′ Nicco), Parker (68′ Castelli), Pitou (83′ Citterio), Bertoni, Lombardoni, Renault, Minelli, Ferri, Somma (68′ Vaghi, 90′ Piran). A disposizione: Mangano, Ndrecka, Saporetti, Bashi, Caluschi, Zanaboni. All. Colombo.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa, Capone (C) (72′ Italeng), Varnier, Di Serio (72′ De Nipoti), Ceresoli, Cortinovis (56′ Cissè), Awua (56′ Sidibe), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Muhameti, Ghislandi, Solcia. All.: Francesco Modesto.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova

Ammoniti: Pitou (P), Minelli (P), Palestra (A), Italeng (A)

 

 

Alzano Lombardo. Bella prova, invece, per l’Atalanta Primavera che pareggia 3-3 contro il Lecce Campione d’Italia in carica. Al Carillo Pesenti Pigna, il match tra nerazzurri e salentini è ad alto tasso di spettacolarità: sotto di due gol – griffati da McJannet e Agrimi nel primo tempo.

Nella ripresa, però, sale in cattedra ancora una volta Vanja Vlahovic che trasforma i due calci di rigore conquistati dai nerazzurri, prima di griffare la tripletta personale dopo il nuovo vantaggio salentino targato Burnete, anch’egli in gol dal dischetto.

Con questo pareggio la squadra di Bosi rimane comunque agganciata al treno playoff, condividendo il sesto posto in classifica.

Il tabellino

Atalanta U19-Lecce U19 3-3

Marcatori: 2′ Mcjannet , 8′ Agrimi, 55′ rig. Vlahovic, 60′ rig. Vlahovic, 72′ rig. Burnete, 78′ Vlahovic

Atalanta: Pardel, Obric (46′ Tornaghi), Simonetto (46′ Castiello), Comi, Manzoni, Vlahovic, Vavassori, Chiggiato (46′ Cassa), (86′ Capac), Guerini(86′ Ghezzi), Bonanomi, Colombo. All. Bosi

Lecce: Borbei, Minerva, Kongslev (66′ Munoz), Vulturar, Pacia, Davis, Corfitzen (81′ Helm), McJannet, Burnete, Samek (90′ Gromek), Agrimi (81′ Adewale). All. Coppitelli

Ammoniti: 17′ McJannet, 30′ Bonanomi, 41′ Obric, 52′ Comi, 61′ Pardel, 78 Agrimi

Espulsi: 84′ Minerva

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI