• Abbonati
I programmi

The voice kids, Independence Day o calcio femminile? La tv del 1° dicembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, venerdì 1° dicembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “The Voice Kids”, condotto da Antonella Clerici. La seconda stagione della fortunata versione di “The Voice” interamente dedicata ai bambini: ancora una volta, quattro coach star del panorama musicale competeranno per conquistare i loro giovani talenti preferiti e, una volta formate le squadre, dovranno selezionare quelli più meritevoli da far accedere alla Finale, una puntata ricca di emozioni e sorprese, in cui verrà decretato il vincitore. I giudici sono Loredana Berté, Gigi D’Alessio,Clementino e Arisa.

RaiDue alle 21.30 trasmetterà la partita di calcio Nazionale femminile tra Spagna e Italia. Per le Azzurre di Andrea Soncin è sfumato il sogno Olimpico, ma la Nazionale resta in corsa per ottenere una migliore classifica per partecipare alle Qualificazioni del Campionato Europeo 2025. Nations League Femminile.
In diretta da Pontevedra (Spagna) Supervisione Alessandro Antinelli, telecronaca Tiziana Alla, commento tecnico Carolina Morace Bordocampo Sara Meini. In studio a Roma Simona Rolandi Opinionista Katia Serra.

RaiTre alle 21.20 proporrà lo “Speciale O anche no – La guerra fabbrica di disabilità”, condotto da Paola Severini Melograni.
Quest’anno in occasione della giornata internazionale delle persone diversamente abili, la trasmissione dedica una puntata speciale alla guerra come fabbrica di disabilità con un focus particolare agli attuali conflitti in Ucraina e in Medio Oriente. Molti ospiti e filmati ed un padrino d’eccezione, l’ex campione di calcio ora consigliere indipendente del presidente Zelensky, Andrij Shevchenko.

Spazio ai casi di cronaca su Rete4 alle 21.25 con “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Canale5 alle 21.30 sarà la volta di “Ciao Darwin 9”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Su La7 alle 21.15 ci sarà una nuova puntata di “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro.

Per chi preferisse vedere un film, su Italia1 alle 21.25 c’è “Independence Day”; su Rai4 alle 21.20 “Running with the Devil – La legge del cartello”; su La5 alle 21.05 “Mamma mia! Ci risiamo”; su Iris alle 21 “The Untouchables – Gli intoccabili” e su Italia2 alle 21.10 “A quiet place 2”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “OSN – Concerto straordinario”. Dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Andrés Orozco-Estrada al suo debutto come direttore principale esegue: Sinfonia n. 41 in do maggiore, K 551 Jupiter di Mozart e Quadri di un’esposizione (orchestrazione di Ravel) di Musorgskij. Regia Ariella Beddin.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 la serie “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy; e su Mediaset Extra alle 21.05 la diretta dalla casa del “Grande Fratello”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI