• Abbonati
Cavernago

Simona, mamma di 51 anni con sclerosi multipla: gara di solidarietà per la fisioterapia giornaliera

La raccolta fondi è stata condivisa sui social anche dal sindaco Giuseppe Togni: "Una bella iniziativa a sostegno di una nostra cittadina, condividiamola tutti"

Cavernago. L’appello è stato condiviso sui social anche dal sindaco Giuseppe Togni: “Una bella iniziativa a sostegno di una nostra cittadina – scrive – condividiamola tutti”.

Simona Tavecchio, 51 anni, da tempo convive con la sclerosi multipla. La donna, residente a Cavernago, a 19 anni comincia ad accusare i primi sintomi. Oggi è una mamma che vuole stare bene ed è seguita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma le difficoltà sono tante.

“Da un anno Simona non lavora più perché dichiarata ‘inabile al lavoro’ e quindi è stata licenziata” – racconta la sua amica Lucia D’Andrea che ha lanciato per lei una raccolta fondi su GoFundMe -. L’unico modo per non peggiorare sono le fisioterapie giornaliere, ma il Servizio Sanitario Nazionale le garantisce un numero di sedute limitate, che copre circa sei mesi all’anno. Gli altri sei mesi sono completamente a carico della famiglia di Simona, quindi ho pensato di raccogliere dei fondi che le garantiscano lo svolgimento dei cicli di fisioterapia tutti i giorni”. Ogni terapia giornaliera, specifica Lucia, costa 50 euro.

L’affetto intorno a Simona si è fatto subito sentire e in molti stanno partecipando con un semplice gesto alla gara di solidarietà. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/85c98-aiutiamo-simona

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI