• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LOVATO Electric

Con i suoi 101 anni

La Lovato di Gorle ottiene il “Marchio Storico di Interesse Nazionale”

Un riconoscimento testimonia la continuità e la dinamicità di un’azienda italiana radicata in un territorio ricco di competenze, forte dei suoi 101 anni di storia

Gorle. Lovato Electric, azienda di Gorle leader nel settore della progettazione e produzione di componenti elettrici per automazione industriale ed efficientamento energetico, entra ufficialmente a far parte del registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Questo prestigioso riconoscimento testimonia la continuità e la dinamicità di un’azienda italiana radicata in un territorio ricco di competenze, forte dei suoi 101 anni di storia contraddistinti da costante crescita, innovazione tecnologica e trasformazione continua.

Il registro dei marchi storici di interesse nazionale costituisce uno strumento creato dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di tutelare la proprietà industriale delle aziende italiane, titolari esclusive di marchi d’impresa registrati da almeno cinquant’anni o per i quali sia possibile dimostrare l’uso continuativo da almeno cinquant’anni.

L’inserimento del marchio Lovato Electric nel registro premia, quindi, la storia dell’Azienda, avviata nel lontano 1922, ma soprattutto la sua evoluzione, oggi leader di mercato che uniscono innovatività e sostenibilità, attenta alle attività di ricerca e sviluppo e in grado di produrre prodotti e soluzioni con un altissimo livello di qualità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Lovato a scuola con i Meccatronici
L'incontro
Lovato al fianco dei docenti per costruire una formazione “su misura”: un patto per crescere insieme
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI