• Abbonati
Val gandino

Casnigo, Carlo e Camilla d’Inghilterra rispondono agli auguri degli alunni della Scuola Primaria

Le classi della quarta elementare dell'istituto avevano spedito ai reali una lettera di congratulazioni per l'incoronazione di re Carlo III

Casnigo. Una sorpresa inattesa che ha colto impreparati i ragazzi e i docenti della Scuola Primaria di Casnigo.

Venerdì 17 novembre all’istituto comprensivo è arrivata una busta sigillata, con il timbro della Royal Mail e di Buckingham Palace. Una busta che proveniva direttamente dal palazzo reale d’Inghilterra e che conteneva una breve lettera di ringraziamento con la firma di re Carlo III e della regina Camilla, dall’8 settembre 2022 sovrani del Regno Unito e degli altri reami del Commonwealth.

 

camilla carlo III regina - foto getty
La regina Camilla d'Inghilterra

 

La lettera rappresenta la risposta ad un messaggio scritto dagli alunni delle classi quarte dell’anno scorso, che era stato spedito in primavera ai due sovrani: messaggio che conteneva gli auguri per l’incoronazione che avrebbe avuto luogo da lì a pochi giorni, il 6 maggio 2023 nell’Abbazia di Westminster.

Un’attività originale, quella proposta dall’insegnante Ester Caccia, che con il passare del tempo rischiava di finire nell’album dei ricordi di ogni ragazzo.

“Siamo stati profondamente toccati al vostro gentile e premuroso gesto a seguito della nostra Incoronazione – scrivono re Carlo e la regina Camilla (naturalmente la versione originale è scritta in lingua inglese) -. Siamo enormemente grati a chiunque abbia preso parte alle celebrazioni, e abbiamo particolarmente apprezzato che voi vi siate presi il tempo di scriverci in questa occasione speciale”.

Il messaggio, sicuramente autentico vista la presenza delle insegne reali ufficiali, diventerà uno degli oggetti più preziosi di proprietà dell’Istituto Comprensivo di Gandino, che oltre a Casnigo comprende anche la scuola di Cazzano Sant’Andrea e quella di Gandino.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI