• Abbonati
Il colpo

Furto di gioielli in un appartamento di Seriate: spariti i doni di nozze

È successo domenica: i ladri hanno forzato la finestra del bagno e sono entrati in casa

Seriate. Una banda di ladri ha svaligiato un appartamento a Seriate, nel tardo pomeriggio di domenica (12 novembre), portandosi via numerosi gioielli in oro.

La coppia di coniugi che vive nella villetta, entrambi cittadini marocchini, è uscita di casa intorno alle 18.30. Verso le 20.40 la moglie è rientrata, ha infilato la chiave nella serratura della porta d’ingresso senza però riuscire ad aprirla in quanto la catenella di sicurezza era stata inserita dall’interno.

Spaventata, ha chiamato il marito che è subito corso a casa e, con l’aiuto di alcuni arnesi, è riuscito a svitare il gancio. La coppia è entrata nell’appartamento, spostando una sedia che era stata posizionata davanti alla porta: se qualcuno fosse arrivato mentre era in corso il colpo, la sedia avrebbe fatto rumore allertando così i ladri, che si sarebbero dati alla fuga.

La camera da letto era stata messa completamente a soqquadro e il portagioie che era nascosto nell’armadio era stato forzato e svuotato. All’interno c’erano 4 anelli d’oro da donna, 5 paia di orecchini in oro, 2 catenine d’oro e 5 braccialetti d’oro. La donna ha chiamato il 112 e sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri per un sopralluogo. Sul letto c’era un cacciavite usato per forzare la portafinestra del bagno che dà sul giardino, dalla quale i ladri si erano introdotti in casa.

La coppia ha denunciato il furto ai militari e si è riservata la possibilità di sporgere querela in un secondo tempo.

 

furto in abitazione, furto in casa, ladri
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI