• Abbonati
La svolta

Il Napoli cambia allenatore prima di sfidare l’Atalanta: torna Walter Mazzarri, via Garcia

Il francese esonerato per "colpa" dell'ex nerazzurro Kovalenko. Il nuovo mister riparte dal Gewiss Stadium

L'Atalanta 'battezzerà' il nuovo allenatore del Napoli. Alla sfida di sabato 25 novembre (ore 18 al Gewiss Stadium) i campioni d'Italia in carica arrivano con un nuovo tecnico, visto che nella giornata di martedì (14 novembre) la società ha deciso di esonerare Rudi Garcia e ripartire da Walter Mazzarri.

Ad essere decisivo per l'addio del francese, tra l'altro, è stato proprio un giocatore legato ai nerazzurrri, vale a dire Viktor Kovalenko, che col suo gol nel finale ha sancito il successo dell'Empoli al San Paolo.

Insomma, la "presenza" della Dea in questo avvicendamento è forte: incroci del destino. Mazzarri ha già sfidato i bergamaschi 28 volte e il bilancio è di 10 vittorie ciascuno con 8 pareggi. Nelle sfide con Gasperini, invece, è in svantaggio: 6 successi a 5 per Gasp, più 3 pari.

Il tecnico toscano torna al Gewiss Stadium dopo un anno e mezzo: il 6 febbraio 2022, quando era sulla panchina del Cagliari, ne uscì con un clamoroso successo per 1-2 che tuttavia non sarebbe bastato per evitare la retrocessione.

Ora una sfida diversa: torna a Napoli dopo un decennio per risollevare gli azzurri, fermi a 21 punti in 12 partite, a -10 dall'Inter capolista e con un solo punto di vantaggio. E ripartirà dall'Atalanta, che è a 20 punti e sogna il sorpasso Champions per rovinargli l'esordio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gianluca Scamacca
Il punto
Atalanta, 7 nazionali in giro per il mondo. A Zingonia l’obiettivo è il recupero degli infortunati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI