• Abbonati
Altri stop

Atalanta, si fermano per infortunio anche Holm e Kolasinac: non andranno in nazionale

Gli stop nel match di domenica contro l'Udinese. Resteranno a Zingonia a recuperare verso la sfida col Napoli al rientro

Zingonia. Non c’è pace per l’infermeria dell’Atalanta, che giorno dopo giorno continua a riempirsi in questa prima metà di novembre non certo fortunata. Alla già nutrita lista dopo la trasferta di Udine si sono uniti anche Sead Kolasinac ed Emil Holm, entrambi fermi per infortunio.

Per lo svedese si tratta di una distorsione alla caviglia rimediato in un contrasto poco dopo l’80’ che lo ha costretto a lasciare il campo in anticipo. Era subentrato al 50′, mostrando anche ottimi segnali. Gli esami dei prossimi giorni daranno maggiori chiarimenti riguardo la natura del ko e dei tempi di recupero.

Anche per quanto riguarda Kolasinac l’infortunio non dovrebbe essere nulla di troppo grave o preoccupante: si tratta di un risentimento muscolare al flessore sinistro.

In accordo con gli staff medici di Svezia e Bosnia, entrambi i giocatori resteranno a Zingonia per ritrovare la miglior condizione e smaltire gli acciacchi.

In ogni caso, entrambi i giocatori sono recuperabili per il match contro il Napoli (sabato 25 novembre, ore 18), al pari di Rafael Toloi, che è stato “sconvocato” dall’Italia per un prolema al gemello.

Anche per Ruggeri, Scalvini e Palomino le sensazioni sono positive, mentre l’unico dubbio resta Charles De Ketelaere, il cui recupero andrà valutato sul campo giorno per giorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Rafael Toloi
Nuovo stop
Atalanta, Toloi non va in nazionale: infortunio al gemello, resta a Zingonia
Atalanta-Rakow, De Roon
L'analisi
La lezione di Udine: De Roon in mezzo è ossigeno per l’Atalanta. Ma col Napoli mancherà
Udinese-Atalanta Gasperini
Il post
Gasperini vede il positivo: “L’Atalanta ha un carattere che non finisce mai”
Gianluca Scamacca
Il punto
Atalanta, 7 nazionali in giro per il mondo. A Zingonia l’obiettivo è il recupero degli infortunati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI