• Abbonati
Il post

Gasperini vede il positivo: “L’Atalanta ha un carattere che non finisce mai”

Il commento del mister dopo il punto di Udine: "Un gol insperato, loro andavano molto più forti di noi". E poi l'auspicio: "Vincere con lo Sporting per poter pensare solo al campionato"

Udine. Il 500esimo punto in Serie A con l’Atalanta forse se lo aspettava diverso, invecè è stato un colpo di testa di Ederson nel recupero dopo una partita scialba a permettere a Gian Piero Gasperini di raggiungere questo storico traguardo: “Un gol insperato, anche se è da un po’ che dicevamo di crossare e perdevamo tempo a fare passaggi inutili. Era difficile raddrizzare questa partita, il punto è una bella iniezione di morale”, ha commentato a Dazn.

Il misteer ha analizzato la partita e le difficoltà che questa ha riservato: “Abbiamo affrontato una squadra più preparata che andava molto più forte di noi. Ci siamo incartati da soli dopo la prima mezz’ora, nel secondo tempo abbiamo provato a raddrizzarla ma loro in contropiede partivano molto forte. Abbiamo un carattere che non finisce mai”.

“Fisicamente abbiamo trovato una squadra che stava benissimo, noi abbiamo tenuto con le nostre forze. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa di buono, va premiata la mentalità, la voglia della squadra di stare agganciati alla classifica”. E in questo senso c’è un obiettivo dominante sugli altri: “Vogliamo la qualificazione certa con lo Sporting per dedicarci di più al campionato, visto che fino a marzo potremmo pensare solo a quello”.

Gli infortuni non sono sicuramente stati d’aiuto: “Nell’ultima settimana abbiamo perso 4-5 giocatori. Oggi è entrata gente che non giocava da tempo. Recuperano dopo la sosta? Me lo auguro proprio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Udinese-Atalanta Ederson
12ª giornata
Ederson salva l’Atalanta nel recupero: a Udine è solo 1-1
Udinese-Atalanta Djimsiti
Le pagelle
Muriel e Pasalic, doppio flop. Djimsiti e Carnesecchi evitano il peggio
Atalanta-Rakow, De Roon
L'analisi
La lezione di Udine: De Roon in mezzo è ossigeno per l’Atalanta. Ma col Napoli mancherà
Sturm Graz-Atalanta Kolasinac Gasperini
Altri stop
Atalanta, si fermano per infortunio anche Holm e Kolasinac: non andranno in nazionale
Udinese-Atalanta, le immagini
Il punto del tifoso
La peggior Atalanta della stagione strappa un punto a Udine: la sosta per ricaricare le batterie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI