• Abbonati
Serie c

L’Atalanta Under 23 sale al sesto posto: 1-0 al Fiorenzuola

Ceresoli firma la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite: scavalcate Vicenza e Renate

Caravaggio. L’Atalanta Under 23 vince anche contro il Fiorenzuola, scavalca Renate e Vicenza e si piazza con 20 punti al sesto posto della classifica del girone A di Serie C 203/24. I nerazzurri vincono 1-0 grazie al gol di Ceresoli, centrando il sesto successo stagionale, quarto nelle ultime cinque. Per Modesto vale doppio, viste le tante indisponibilità, da Italeng a Cortinovis fino a Bernasconi, De Nipoti e Sidibé.

L’avvio non è dei migliori, visto che la prima grande occasione capita sui piedi del grande “ex” Fabio Ceravolo (48 presenze e 5 gol tra il 2009 e il 2011 in nerazzurro), ma Vismara in due tempi rimedia all’errore di Solcia. È in realtà l’unica vera fiammata ospite del primo tempo, visto che sono i nerazzurri a costruire le migliori situazioni con Mallamo – costretto a uscire prima dell’intervallo per un infortunio – e con Di Serio, sul quale Bondioli compie un grande salvataggio.

Anelli di testa spaventa Vismara a inizio ripresa, ma dopo 6 minuti è l’Atalanta a sbloccare: Ceresoli sfonda a sinistra e trova il diagonale vincente da dentro l’area per fare 1-0. Di Serio va due volte vicino al raddoppio, mancando anche una clamorosa deviazione tutto solo a centro area, ma non inficia sul risultato finale.

“Abbiamo giocato 5 partite in 14 giorni, abbiamo fatto cose moto importanti su un campo che a volte ci mette in difficoltà perché servono 2-3 tocchi ogni tanto, i ragazzi son stati bravi a vincere i duelli” afferma mister Francesco Modesto, “è una squadra che col tempo sta crescendo. È un gruppo nuovo, che ha capito che tipo di campionato è ed è molto lungo. Sono ragazzi che hanno una mentalità giusta”.

ATALANTA UNDER 23-FIORENZUOLA 1-0

Marcatori: 51’ Ceresoli

Atalanta Under 23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia, Masi, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa (80’ Mendicino), Awua, Ceresoli; Mallamo (43’ Roaldsøy), Capone (87’ Chiwisa); Di Serio (80’ Cisse). A disp. Gelmi, Avocadri, Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa. All. Modesto

Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi, Potop, Bondioli, Oddi; Beretta, Nelli (54’ Di Quinzio), Di Gesù (86’ Oneto); Anelli (61’ Omoregbe), Ceravolo (61’ Alberti), Morello. A disp. Guadagno, Grisendi, Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Cremonesi, Musatti, Kenzin. All. Turrini

Arbitro: Maccarini

Ammoniti: Gyabuaa (25’), Ceresoli (52’), Roaldsøy (76’) per gioco falloso

Espulsi: –

Note: 329 spettatori, incasso € 1460,00. recupero tempo: pt 3’, st 6’

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Monza Gasperini
Lo spunto tattico
Atalanta, contro l’Inter è tornata la difesa a quattro: un’idea in vista di Udine?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI