• Abbonati
La rassegna

Mondovisioni al Cinema del Borgo: si parte con un documentario di denuncia sulla politica estera Usa

Si riparte martedì 7 novembre con Praying for Armageddon: la rassegna propone documentari che trattano temi di stretta attualità come la guerra in Ucraina e il regime siriano

Bergamo. A partire da martedì 7 novembre torna la tradizionale rassegna cinematografica Mondovisioni, curata da Internazionale, che come sempre verrà trasmessa al Cinema del Borgo di Bergamo.

Restando fedele alla linea di Internazionale, anche quest’anno la rassegna racconterà la complessità del nostro tempo attraverso storie esemplari e senza filtri, che ci coinvolgono e ci riguardano.

Il programma di quest’anno sarà più che mai attuale, e come sempre i vari reportage prodotti dai migliori giornalisti cercheranno di dare uno sguardo oggettivo ma allo stesso tempo fortemente empatico, emotivo e capace di scaturire riflessioni nello spettatore.

La rassegna Mondovisioni esordirà il 7 novembre con il documentario “Praying for Armaggedon”, in cui verrà presentata una denuncia sull’impatto che lobby religiose e predicatori hanno avuto sulla politica interna ed esterna degli Usa. Un coinvolgente thriller politico dove attraverso varie testimonianze si cercherà di indagare sulle conseguenze che il connubio tra questi movimenti religiosi e la politica ha generato negli ultimi decenni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI