• Abbonati
Il post

Gasperini: “Nessun rammarico. Musso? Avevo fatto una richiesta alla società”

Le parole del mister in conferenza stampa: "Abbiamo giocato contro una squadra forte che ci ha concesso veramente poco"

Bergamo. “È sempre una questione di centimetri, ma da queste partite non dobbiamo uscire rammaricati: abbiamo giocato contro una squadra forte che ci ha concesso veramente poco”. È questa l’analisi in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa nel post partita di Atalanta-Inter. “Abbiamo condotto il gioco, avuto qualche occasione, abbiamo fatto la nostra partita contro una squadra di valore e questo ci deve dare soddisfazione”.

“Il risultato negativo ci fa male, ma va bene così. Loro hanno fatto un gran gol, dopo il rigore noi abbiamo avuto qualche momento di difficoltà. Anche la precisone con cui si calcia fa la differenza: Lautaro fa un gol pazzesco. Fino al rigore avevamo fatto molto bene. Contro queste squadre se sbagli paghi e lo sappiamo: giocare in questo modo contro una squadra forte deve dare slancio”.

Dopo i ko con Lazio e Fiorentina e il pari con la Juve, il ko con l’Inter è un altro passo falso contro le big: “Quella di stasera è stata una sconfitta diversa dalle altre. Sicuramente se dobbiamo raggiungere livelli più alti bisogna sperare che le altre facciano non benissimo e che noi facciamo il massimo”.

Sulla sconfitta c’è anche la mano di Musso, protagonista in negativo sull’episodio del calcio di rigore: “Non si può condannare il portiere su ogni errore. Le mie valutazioni dall’inizio della stagione la società le sa benissimo: non è stato possibile fare ciò che si era richiesto, ora gestiamo un portiere e l’altro come abbiamo sempre fatto”.

Battuta sulla sostituzione di Lookman: “Gli attaccanti in tutte le squadre si cambiano sempre tanto. Mola ha giocato benissimo, ma si cerca nel finale di avere gente fresca”.

“Oggi per me i giocatori sono stati protagonisti di un’ottima gara, sono stato dispiaciuto soprattutto per loro”, conclude, “abbiamo perso con una squadra forte, con valori forti, con una prestazione alla pari e questo deve darci fiducia, poi contro le big può capitare di perdere. A volte siamo stati anche superiori questa sera. Abbiamo messo in campo anche cose diverse che torneranno utili più avanti”.

In conferenza stampa è intervenuto anche Simone Inzaghi: “Sapevamo quale era il ruolino di marcia in casa, è una squadra di assoluto valore, in salute, con la rosa al completo. È stata una partita fisica, giocata bene da entrambe le squadre. All’inizio abbiamo rischiato poco, poi una volta passati in vantaggio abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo sfiorato a più riprese il 3-1”.

Parole anche sulla condizione di Pavard, uscito alla mezzora del primo tempo per un grave infortunio: “Dobbiamo aspettare un attimo, qualcosa c’è stato, la rotula è uscita e poi rientrata. Vediamo. Il ragazzo era felice a fine partita e non sentiva grande dolore, ma c’è preoccupazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Torino-Atalanta Zapata
All'olimpico grande torino
Duvan è un Toro scatenato, l’Atalanta resta di ghiaccio: 3-0 granata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI