• Abbonati
Il lutto

Addio a Matthew Perry, il Chandler della serie “Friends”

L'attore americano diede vita al famoso personaggio della serie. "Quando morirò - ha detto - non voglio che mi si ricordi solo per quello, ma per aver aiutato chi soffre di alcolismo"

È arrivata devastante la notizia della morte di Matthew Perry, attore americano che diede vita al famoso Chandler Bing della serie “Friends”.

Tra la notte del 28 e 29 ottobre il corpo senza vita dell’attore è stato ritrovato nella vasca idromassaggio, ma ancora non sono certe le cause della sua morte.

Dai giovanissimi a chi “Friends” l’ha visto in diretta dal 1997 al 2005, sui social si sono scatenate commemorazioni di ogni tipo: video, post e commenti.

Nonostante quasi 20 anni fa sia stato mandato in diretta l’ultimo episodio, anche tanti dei ragazzi di oggi si sono appassionati alla serie.

Matthew ha avuto la capacità di dar vita ad un personaggio umile, sarcastico e con un grande cuore; è riuscito a strappare centinaia di risate dallo schermo della tv e ha fatto innamorare migliaia di spettatori.

Dietro all’amore per questo personaggio, però, non tutti conoscono la vita privata di Perry che, per il tempo delle riprese e successivamente ha combattuto contro alcolismo e dipendenza da oppiacei.

La sua storia è segnata da riabilitazione e ricadute. Lo stesso attore ha dichiarato di non ricordare più tre anni della sua vita, rispettivamente il periodo di ripresa dalla terza alla sesta stagione.

I continui cambi di peso dell’attore e del rispettivo personaggio sono un altro indicatore di questo problema. Nonostante i problemi personali, però, Perry è ricordato con affetto e amore.

I co- creatori di “Friends” Marta Kauffman e David Crane lo ricordano così: “La gioia, la luce, l’intelligenza che ha portato in ogni momento non solo nel lavoro ma anche nella vita, era sempre la persona più divertente da avere intorno”.

Negli ultimi giorni è stata ripresa molte volte l’intervista di Perry con Tom Power in cui l’attore dichiarava: “Vorrei essere ricordato come qualcuno che ha vissuto bene, ha amato bene e, cosa più importante, che voleva aiutare le persone. Questo è ciò che voglio”.

Questo era Matthew Perry, molto più del personaggio divertente e sarcastico che ha interpretato. “Quando morirò, non voglio che ‘Friends’ sia la prima cosa di cui si parli di me, ma per aver aiutato chi soffre di dipendenza dall’alcol”, ha ribadito ancora una volta l’attore.

Parry ha dimostrato una grande forza e determinazione. La sua rappresenta una grande perdita che ha lasciato un vuoto nei cuori dei fan di “Friends”. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, gli altri attori di “Friends” non hanno rilasciato dichiarazioni, ma hanno rotto il silenzio così: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew, c’è così tanto da dire, ma per ora ci prenderemo un momento per piangere e digerire questa perdita incalcolabile. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono con la famiglia di Matty, i suoi amici e tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI