• Abbonati
La supersfida

Volley Bergamo 1991, a Treviglio arriva Egonu con Milano: PalaFacchetti tutto esaurito

Biglietti polverizzati per la supersfida con Vero Volley: la squadra di Solforati alla caccia della missione (quasi) impossibile con la spinta dei tremila sugli spalti

Treviglio. La superstar Paola Egonu, la grande ex Miriam Sylla, la regista della nazionale Alessia Orro. E non solo. Se non è una missione impossibile, poco ci manca, ma il Volley Bergamo 1991 vuole e deve crederci. Mercoledì (1 novembre) alle 20.30 tremila persone riempiranno il PalaFacchetti di Treviglio, che sarà esaurito in ordine di posto, per la sfida delle rossoblù contro Vero Volley Milano e le sue stelle.

Una serata da sold out, il primo di questa stagione, raggiunto con quasi 48 ore d’anticipo rispetto all’inizio della partita: i biglietti online sono stati polverizzati e al botteghino non ce ne saranno più. Per poter gestire meglio l’afflusso, le porte si apriranno in netto anticipo rispetto al solito: il pubblico potrà iniziare ad entrare già dalle 18, due ore e mezza prima dell’inizio.

La squadra di coach Matteo Solforati è ancora alla ricerca della prima vittoria interna dopo i ko contro Vallefoglia alla prima e poi contro Cuneo sabato (28 ottobre), quest’ultima giunta al tiebreak e che ha permesso quantomeno di muovere la classifica. I 3 punti finora raccolti sono il terzo peggior bottino della Serie A1: solo Busto (1) e Trentino (0) fanno peggio.

“Nella partita contro Cuneo abbiamo avuto tanti alti e bassi – ammette Laura Melandri, ultima arrivata, che ha già fatto il suo esordio e, lato orobico, ex di giornata (2018-19) insieme a Davyskiba (2020-23) – Dobbiamo avere consapevolezza degli uni e degli altri. Sicuramente, anche se il tempo è poco, cercheremo di migliorare la gestione degli errori, che in alcuni momenti della partita scorsa sono stati troppi, ma dall’altra parte cercheremo di consolidare il nostro carattere che ci ha permesso di recuperare in diverse occasioni tanti punti, quando eravamo sotto”.

“La partita contro un avversario così forte come Milano ci dà la possibilità di non avere nulla da perdere”, aggiunge, “ma tutto da guadagnare. Perciò scenderemo in campo cariche per divertirci, in un palazzo bellissimo che sicuramente ci darà quell’energia in più per provare a metterle in difficoltà”.

Vero Volley finoora in A1 ha collezionato solo vittorie, una al tiebreak nell’ultima giornata contro Scandicci, e ha 8 punti. Nel weekend ha disputato la Supercoppa Italiana al Modigliani Forum di Livorno contro Conegliano, perdendo 3-2. L’Imoco sarà anche la prossima avversaria di Egonu – che al suo ritorno in A1 sta viaggiando a oltre 25 spike a partita – e compagne.

“Questo match ci serve per riprende energie mentali che ci son venute a mancare nel finale della partita scorsa, soprattutto per chiudere un cassetto e riaprire quello del campionato che per noi è fondamentale” ha affermato Marco Gaspari, coach di Vero Volley, “troveremo una squadra con voglia di rivalsa, vista la sconfitta con Cuneo. Hanno attaccanti di assoluto livello e dovremo battere bene, perché nel momento in cui si sposta la palla possiamo dire la nostra con muro e difesa. Sarà importante entrare in campo agguerriti perché per noi il campionato è molto importante”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è dedicato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione. Giuliano Venturi e Michele Brunelli saranno gli arbitri dalla gara. Saranno coadiuvati da Luca Ferrari al videocheck e Mirko Pulcini al referto elettronico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI