• Abbonati
La storia

Disoccupato ruba uno zaino per il figlio all’Iper di Seriate e finisce in manette

Marmista per 23 anni, ha perso il lavoro 6 mesi fa e da allora ha rimediato diverse denunce per furto

Seriate. Ha rubato uno zaino all’interno dell’Iper di Seriate: “Era per mio figlio di 11 anni. Il suo si è rotto e mi ha chiesto se gliene compravo uno. Non volevo deluderlo e, siccome non avevo i soldi per pagarlo, l’ho rubato”.

Si è giustificato così davanti al giudice T.M., 37enne residente in provincia di Mantova, due figli, marmista per 23 anni e da 6 mesi disoccupato. Da quando ha perso il lavoro l’uomo ha rimediato diverse denunce per furto.

Lunedì 30 ottobre, nel pomeriggio, è entrato all’Iper di Seriate senza accorgersi che l’addetto alla vigilanza lo stava tenendo d’occhio. Ha raggiunto il reparto tessile, ha scelto lo zaino per il suo bambino, ha staccato il cartellino e si è diretto alle casse. Ha pagato solamente una barretta di cioccolato e poi è uscito con lo zaino in spalla. Ma la guardia lo ha fermato ed ha chiamato i carabinieri.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei militari della tenenza di Seriate e l’uomo è finito in manette per furto aggravato. Martedì mattina il giudice ha convalidato il suo arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria il martedì e il venerdì ed ha rinviato il processo con rito direttissimo al 30 gennaio 2024.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Processo tribunale udienza sentenza
Tribunale
Pagazzano, lite fuori dal Carrefour: accoltellato un uomo, è in prognosi riservata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI