• Abbonati
L'ex atalantino

Dalle stelle al… Villaggio degli sposi: dopo la squalifica per doping Papu Gomez si allena a Bergamo

Seguito da un preparatore atletico, l'argentino sta continuando a lavorare sul campo nella speranza di ottenere l'annullamento della sanzione

Bergamo. Dalle stelle al... Villaggio degli sposi. Dopo la squalifica di due anni per doping, Papu Gomez è tornato nella "sua" amata Bergamo e in questi giorni si sta allenando al centro sportivo Don Bepo Vavassori situato nell'omonima via, nel quartiere cittadino del Villaggio degli sposi.

Seguito da un preparatore atletico, l'ex giocatore dell'Atalanta da una settimana sta continuando a lavorare sul campo nella speranza di poter tornare presto a vestire la maglia del Monza, la sua ultima squadra prima dello stop forzato.

Il trequartista argentino, vincitore con la Selección dell'ultimo Mondiale in Qatar, è stato squalificato per due anni, in primo grado, per una positività al doping rilevata un anno fa, all’inizio di novembre 2022, dopo un controllo a sorpresa durante un allenamento quando militava nel Siviglia.

L’iter si è concluso soltanto un paio di settimane fa, quando la Federcalcio spagnola ha trasmesso alla Fifa, e la Fifa alla Figc, la notifica della sospensione del calciatore, accusato di avere assunto terbutalina, una sostanza della categoria dei beta-2-agonisti, usata per curare asma e bronchiti e considerata dopante perché aumenta l’afflusso di sangue, consentendo dunque sforzi più prolungati e recuperi più brevi.

Generico novembre 2023

Il giocatore si è difeso fin da subito spiegando di aver assunto uno sciroppo per la tosse del figlio, senza sapere che contenesse la sostanza incriminata, e ora attraverso i suoi legali sta cercando di dimostrare la sua tesi per ottenere l'annullamento della squalifica.

Nel frattempo il Papu a 35 anni si mantiene in forma sul campo del Don Bepo Vavassori, che non sarà quello del Gewiss Stadium dove ha saputo rilanciarsi con la Dea, ma si trova comunque nella stessa città. Con la speranza che sia di buon auspicio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI