• Abbonati
La curiosità

Sanremo Giovani, anche Asteria e Chiamamifaro in corsa per il Festival

Nella lista dei 49 finalisti anche le due artiste bergamasche

Per il secondo anno consecutivo, Bergamo compare nelle fase finali delle selezioni di Sanremo Giovani: dopo aver visionato 564 brani, Amadeus ha composto la lista con i 49 finalisti che include anche le bergamasche Asteria (Anita Ferrari) e Chiamamifaro (Angelica Gori).

Per Asteria si tratta della seconda selezione consecutiva: purtroppo l’anno scorso il suo brano, “profumo”, non aveva del tutto convinto Amadeus e la commissione, ma quest’anno ci riproverà con “Venere”. Per Chiamamifaro si tratta della prima partecipazione a un’audizione così importante: anche lei proverà a stupire la commissione artistica del festival con il brano “La Poesia”.

Al termine delle audizioni saranno 8 gli artisti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani 2023, in onda il 13 dicembre in prima serata su Rai 1 e su Rai radio 2 presso il Teatro del Casinò di Sanremo. A questi 8, si aggiungerann0 i 4 provenienti da Area Sanremo che verranno selezionati a fine novembre sempre dalla Commissione Musicale Rai.

In base al regolamento, solo i primi 3 potranno accedere in veste di big al Festival di Sanremo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI