• Abbonati
Sci alpino

Stop, ripartenza e top 20: Sofia Goggia 16ª nel primo Gigante della stagione, con un intruso in pista

La discesista bergamasca a Sölden, in Austria, ha superato lo scoglio della prima manche (nonostante la presenza di un addetto su una porta che l'ha costretta a fermarsi e ripartire da zero) e si è piazzata a ridosso della prima metà della classifica

È iniziata con un 16° posto nel Gigante di Sölden, in Austria, la stagione stagione sciistica 2023/24 di Sofia Goggia. La bergamasca ha superato agevolmente lo scoglio della prima manche entrando subito in top 20, poi dopo la seconda ha terminato al 16° posto.

La giornata della trentenne non è stata certo normale, visto che subito dopo essere scattata dal cancelletto (con il pettorale 32) per la prima volta ha dovuto interrompersi quasi subito, a causa della presenza di un addetto alla pista su una porta, rischiando pure di schiantarsi.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio, pur nell'incredulità generale. Ovvero: nessun incidente, risalita, ripartenza e piazzamento al 20° posto valido per accedere alla seconda manche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport (@eurosport)

"Mi doveva capitare anche questa, un addetto alla porta davanti ai piedi…però ho reagito bene" ha commentato nell'immediato post.

Le ottime sensazioni avute nelle due (anzi, una e mezzo) discese iniziali si sono confermate anche nella seconda manche, chiusa al 16° posto facendo registrare il miglior tempo nell'ultimo settore.

La gara è stata vinta dalla svizzera Lara Gut-Behrami, di due centesimi davanti all'italiana Federica Brignone. Terza Petra Vlhova.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI