• Abbonati
Val brembana

Costa Serina, iniziati i lavori del progetto Alp Life Center

La struttura rientra tra quelle che hanno ricevuto un contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione della Comunità Bergamasca: in questo caso, la cifra ammonta a un milione di euro

Costa Serina. Uno dei sei progetti “emblematici” vede la sua genesi. Nella mattinata di sabato (28 ottobre) è stato dato il via ufficiale ai lavori del progetto Alp Life Center a Costa Serina, in alta Val Brembana.

L’opera, nella località Tolao, rientra tra quelle che hanno ricevuto un contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione della Comunità Bergamasca: in questo caso, la cifra ammonta a un milione di euro.

Si tratta di una nuova residenza socio-sanitaria per disabili (RSD) che conterrà anche un’unità opertativa indoor, nel dettaglio una palestra. Un centro all’avanguardia per la cura e la riabilitazione post-ospedaliera.

La struttura si occuperà della presa in carico, della cura e dell’assistenza post-ospedaliera di persone con gravi cerebrolesioni, con lesioni midollari o affette da patologie neuromotorie (sclerosi multipla, SLA, morbo di Parkinson) che necessitano di una presa in carico socio sanitaria di medio/lungo termine.

Generico ottobre 2023
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI