• Abbonati
Bergamo

Accademia Carrara proroga fino al 25 febbraio la mostra “Tutta in voi la luce mia” fotogallery

L'ultimo grande progetto espositivo pensato da Accademia Carrara per l'anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, Tutta in voi la luce mia, prosegue dunque anche nel nuovo anno, inizialmente la chiusura era prevista per il 14 gennaio

Bergamo. Diecimila visitatori in quasi un mese di apertura e un numero sempre crescente di prenotazioni, Accademia Carrara per ringraziare il suo pubblico annuncia la proroga della mostra Tutta in voi la luce mia. Pittura di storia e melodramma al 25 febbraio 2024.

L’ultimo grande progetto espositivo pensato da Accademia Carrara per l’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, Tutta in voi la luce mia, prosegue dunque anche nel nuovo anno, inizialmente la chiusura era prevista per il 14 gennaio.

“Sentire la musica guardando le opere è stato emozionante”. Lucia

“Evviva Verdi!” Sergio

“Tornerò con i miei nipoti perché un progetto così ben “orchestrato” può essere visto da tutti”. Paolo

“Complimenti per la mostra e per la voce di Drusilla che mi ha accompagnato tra queste storie di arte e musica. Sarebbe bello averla ospite a Bergamo”. Anna

Sono solo alcuni dei commenti raccolti nel libro delle firme, conferme importanti dell’impegno e dell’intento e dell’attività di Accademia Carrara nel sostenere progetti di alto profilo e interesse, capaci di appassionare. In particolare, con Tutta voi la luce mia, l’esperienza immersiva è affascinante grazie a prestiti straordinari, all’interno delle sale trasformate in un teatro, attraverso un allestimento coinvolgente e un percorso che racconta un Ottocento inedito, quello della pittura, dell’opera lirica e dei suoi affascinanti protagonisti.

Francesco Hayez, Francesco Coghetti, Domenico Morelli e Giovanni Boldini, con le loro opere pittoriche, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini e Giuseppe Verdi, con la loro musica e le loro composizioni, oltre ai teatri, i personaggi, gli eroi, gli incontri. Oltre 40 opere raccontano un’epoca irripetibile, accompagnando il visitatore in un viaggio da vedere, da ascoltare, da sentire. Una mostra anche per comprendere quanto la lirica sia parte fondante, attraente e presente della nostra cultura, oltre ad aver reso l’Italia celebre in tutto il mondo.

Accademia Carrara -
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Accademia Carrara, assessore Caruso: "In arrivo 1,6 milioni di euro"
Bergamo
Accademia Carrara, assessore Caruso: “In arrivo 1,6 milioni di euro per il completamento esterno”
Francesca Caruso - assessore
I dati
Abbonamento musei, assessore Caruso: “Boom di visite in Lombardia (+43%), a Bergamo svetta l’Accademia Carrara”
Accademia Carrara
Letto per voi
Harper’s Bazaar: tra i 5 nuovi musei da visitare nel mondo c’è anche l’Accademia Carrara
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI