• Abbonati
Val seriana

Albino, 92enne truffato da finto tecnico del gas: via 140 euro

"Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, considerando che tecnici e/o venditori hanno sempre l'obbligo di mostrare tramite tesserino la propria identità", ricorda la polizia locale

Albino. È la più classica delle truffe, ma ancora oggi c’è chi ci casca. L’ultimo episodio segnalato risale a lunedì (24 ottobre). Ad Albino, un uomo sulla sessantina ha suonato il citofono di un’abitazione e si è presentato così: “Buongiorno, sono un tecnico del gas incaricato dal Comune”.

L’anziano in casa, 92 anni, non sospetta di nulla e gli apre la porta. Il truffatore finge di svolgere dei controlli e dopo la recita si fa consegnare 140 euro in contanti prima di volatilizzarsi nel nulla.

“Invitiamo la cittadinanza a prestare la massima attenzione, considerando che tecnici e/o venditori hanno sempre l’obbligo di mostrare tramite tesserino la propria identità – ricorda il comandante della polizia locale di Albino, Fabio Tisi -. In ogni caso, se vi sono dubbi, non fare entrare nessuno in casa e chiamare la polizia locale allo 035759922 o i carabinieri al numero unico 112″.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI