• Abbonati
Cambio al vertice

Promoserio, Marco Migliorati è il nuovo presidente

Il Consiglio di amministrazione, nominato il 16 ottobre, ha eletto il nuovo presidente: “Sarà una bella sfida, un consiglio rinnovato ma che lavora in continuità con il passato”

Passaggio di testimone ai vertici di Promoserio. È Marco Migliorati, libero professionista, classe 1986, già assessore al Turismo di Rovetta e consigliere dell’ente, a subentrare a Maurizio Forchini come Presidente di Promoserio: una staffetta nel segno della continuità, con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il lavoro impostato fino ad oggi. La nomina è avvenuta nella giornata di ieri, 23 ottobre. Confermati Anselmo Agoni Vicepresidente e Guido Fratta segretario.

“Per prima cosa – afferma Marco Migliorati – ringrazio Maurizio Forchini per il tempo dedicato in questi anni a Promoserio, che non avrebbe raggiunto questi livelli senza il suo impegno. Ora inizia un nuovo percorso: saranno tre anni di lavoro intenso, con l’obiettivo di mantenere il ruolo di Promoserio come attore strategico nello sviluppo e nella promozione di attività a supporto dell’attrattività turistica del nostro territorio. Un partner sinergico e un punto di riferimento fondamentale che perfeziona iniziative e progetti capaci di coinvolgere i diversi stakeholder. Per riuscire a far convergere in un unico e grande serbatoio tutte le potenzialità derivanti dai vari comparti, serve un’ottima squadra come quella appena definita. Sarà una bella sfida, un consiglio rinnovato ma che lavora in continuità con il passato, con idee e obiettivi condivisi per la promozione delle due valli. Sarà importante il contributo di tutti”.

La carica di vicepresidente a Anselmo Agoni, rappresentante della Val di Scalve, conferma l’importanza del lavoro sinergico tra i due territori. In occasione del prossimo consiglio di amministrazione saranno definite le deleghe.

“Ho contribuito a fondare Promoserio e, nei 13 anni di cui 7 alla presidenza, con i colleghi del CDA e i dipendenti, abbiamo sviluppato e sostenuto molte iniziative di valorizzazione delle nostre magnifiche valli – afferma Maurizio Forchini, commentando il passaggio di consegne –. É stata data stabilità alla struttura organizzativa e sono state sviluppate progettualità per rispondere alle sfide che il turismo propone ogni giorno. Per farlo bisogna saper ascoltare le istanze che arrivano dall’interno e dall’esterno. Desidero ringraziare chi in questi anni ci ha sostenuto e spronato, un ringraziamento al CDA uscente e alle collaboratrici, che sono il vero patrimonio di Promoserio. L’augurio al nuovo Consiglio di Amministrazione e al nuovo Presidente è di sviluppare altrettanti progetti e concretizzare idee innovative e le sollecitazioni che arriveranno dai soci pubblici e privati”.

I componenti il Consiglio di Amministrazione per il V mandato, relativo al triennio 2023-2025, eletti durante l’Assemblea generale elettiva del 16 ottobre 2023 sono: Marco Maninetti, rappresentante della Provincia di Bergamo, Anselmo Agoni, già Vicepresidente di Promoserio nel IV mandato, Rappresentante della Comunità Montana di Scalve; Silvia Ferri, rappresentante delle Associazioni di categoria aderenti; Patrizia Azzola, Rappresentante della Comunità Montana Valle Seriana; Giambattista Gherardi, rappresentante dei Comuni appartenenti alla Bassa Valle Seriana (ex Comunità Montana Valle Seriana) e dei comuni di Scanzorosciate e di Bianzano; Marco Migliorati, già Consigliere di Promoserio nel IV mandato, Rappresentante dei Comuni appartenenti all’Alta Valle Seriana (ex Comunità Montana Valle Seriana Superiore); Roberto Balduzzi, rappresentante dei Comuni altamente turistici aderenti (Valbondione, Clusone, Selvino e Gromo); Simone Grigis e Pamela Rossi, rappresentanti del sistema alberghiero/operatori turistici aderenti; Andrea Spotti rappresentante delle imprese di manifattura e servizi aderenti; Cristiana Verzeroli, rappresentante delle Proloco aderenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI