• Abbonati
Il rientro

L’Atalanta ha già recuperato Koopmeiners: seduta in gruppo verso Graz

L'olandese è già a disposizione di Gasperini e, salvo sorprese, giovedì in Austria ci sarà

Zingonia. Arrivano buone, anzi, buonissime notizie per Gian Piero Gasperini dalla seduta mattutina al centro Bortolotti all’indomani del 2-0 sul Genoa: per la trasferta di Graz di giovedì (25 ottobre) l’Atalanta ha recuperato anche Teun Koopmeiners.

L’olandese ha lavorato in gruppo insieme ai compagni, confermando di aver smaltito il problema al bicipite femorale, una lesione di primo grado, che aveva accusato nel secondo tempo del match con la Lazio prima della pausa.

Il classe 1998 aveva saltato gli impegni con la nazionale Oranje e non è stato a disposizione nemmeno per la gara interna contro il Genoa di domenica. Gasperini però aveva espresso fiducia per il suo recupero verso il match con l’Empoli di lunedì (30 ottobre).

Invece Koopmeiners ha anticipato i tempi e ha recuperato a tempo record: puntava ad essere al top per l’Inter il 4 novembre, da diagnosi iniziale. Non è escluso a questo punto che già in Austria possa scendere in campo dal primo minuto, anche se resta forte la candidatura di Miranchuk dopo l’ottima prestazione contro il Genoa.

Se non cambierà nulla nei prossimi giorni, gli unici indisponibili per la trasferta di Graz saranno José Palomino, che deve smaltire un problema muscolare la cui natura verrà chiarita nelle prossime ore, e ovviamente il lungodegente El Bilal Touré.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
dazn
La decisione
Serie A, assegnati i diritti TV: tutte le partite su Dazn, 3 a giornata su Sky fino al 2029
Atalanta-Monza Gewiss Stadium
L'analisi
Il Gewiss Stadium torna fortino: l’Atalanta in casa non prende mai gol
Cantiere Curva Sud Gewiss Stadium
Il cantiere
Gewiss Stadium, la nuova Curva Sud prende forma: ecco i nuovi piloni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI