• Abbonati
L'incidente

Schianto auto contro moto a Selvino: grave un 17enne

L'allarme è scattato poco dopo le 15.30 lungo la provinciale 36 Nembro-Selvino-Aviatico: ricoverato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Selvino. Rimane ricoverato in gravi condizioni il ragazzo di 17 anni rimasto coinvolto nel pomeriggio di domenica 22 ottobre in un incidente lungo la provinciale 36 che collega Nembro ad Aviatico.

Lo schianto nel territorio comunale di Selvino, lungo i tornanti che salgono verso l’altopiano, nella zona della cava: per cause ancora in fase di accertamento il giovane, in sella a una Ktm 125 di un amico si è scontrato frontalmente con un suv, una Toyota Rav 4 alla cui guida c’era un 35enne, rimasto sostanzialmente illeso nello schianto.

Schianto che è stato particolarmente violento: il 17enne è stato sbalzato dalla moto e poi è ricaduto rovinosamente sull’asfalto, perdendo i sensi.

Immediata la chiamata di soccorso al numero unico d’emergenza 112 che ha allertato i carabinieri della compagnia di Clusone, intervenuti sul posto col nucleo radiomobile, un’ambulanza dei volontari di Selvino Aviatico e l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo.

Dopo le prime cure prestate sul posto, il 17enne è stato stabilizzato e poi elitrasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato in codice rosso attorno alle 16.30.

Il giovane rimane ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
ambulanza
Lunedì sera
Montello, cade dalla moto: grave il centauro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI