• Abbonati
Serie c

Quasi un tempo in superiorità numerica, ma l’AlbinoLeffe non sfonda: 0-0 con l’Alessandria

I seriani salgono a 9 punti in classifica ma possono recriminare per non aver saputo sfruttare l'occasione ghiotta

Termina senza vincitori né vinti il match del sabato sera tra AlbinoLeffe e Alessandria. Un punto dal retrogusto amaro soprattutto per i blucelesti di mister Lopez, che non sono riusciti a scalfire la difesa ospite nonostante la superiorità numerica per quasi un tempo (dal 39’ pt al 36‘ st).

I seriani mantengono il pallino del gioco sin dalle prime battute di gara ma a mancare è la stoccata vincente sottoporta. Al 39’, come detto, l‘Alessandria resta in 10 uomini: Gazoul, già ammonito, commette un duro fallo a metà campo. Il direttore di gara non può fare altro che sventolargli il secondo cartellino giallo.

In avvio di ripresa l’AlbinoLeffe cerca di approfittare della situazione ma Zanini (due volte), Gusu (dal limite), Arrighini (in area dalla sinistra) e Gatti (su punizione) non riescono mai a centrare il bersaglio. Poi, a una manciata di minuti dal termine, anche i blucelesti si ritrovano in dieci. Longo va a contrasto al limite dell‘area avversaria, ma per l’arbitro quella del numero 91 bluceleste è un‘entrata da rosso diretto. È l’episodio che pone la parola fine alle velleità di vittoria dei padroni di casa.

AlbinoLeffe ora a quota 9 punti in classifica. Prossimo appuntamento martedì 24 ottobre (ore 18.30) allo Stadio “Città di Gorgonzola” contro la Giana Erminio.

ALBINOLEFFE – ALESSANDRIA 0-0

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Marchetti, Gatti (dal 29’ st Genevier), Gusu, Doumbia, Brentan (dal 16’ st Muzio), Zanini, Piccoli, Zoma, Arrighini (dal 16’ st Longo). All. Lopez (A disp.: Pratelli, Moleri, Gelli, Milesi, Toccafondi, Poletti, Munari, Allieri, Agostinelli).

ALESSANDRIA: Liverani, Ciancio (dal 31‘ st Rossi), Rota, Giubilato, Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Nunzella (dal 49’ st Sepe), Pellitteri (dal 19’ st Pagliuca), Siafa (dal 19’ st Foresta), Gazoul. All. Banchini (A disp.: Virano, Belgiovine, Anatriello, Ronci, Gega, Ercolani, Vaughn).

ARBITRO: Iannello di Messina, coadiuvato da Mambelli di Cesena, Bartoluccio di Vibo Valentia e Gallo di Bologna (quarto uomo).

ESPULSI: Gazoul (ALE) al 39’ pt per doppia ammonizione; Longo (ALB) al 36’ st per fallo di gioco.

AMMONITI: Zoma e Muzio (ALB); Gazoul, Mastalli, Nichetti e Ciancio (ALE).

RECUPERO: 2’+5’

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI