• Abbonati
Nazionale

Segna Scamacca ma all’Italia non basta: vince l’Inghilterra 3-1

Sfida importante per la qualificazione agli Europei 2024: la punta nerazzurra autore del momentaneo vantaggio. Ma il cammino della Nazionale continua

Gianluca Scamacca in gol con l’Italia. La punta nerazzurra, in forze all’Atalanta, porta in vantaggio la Nazionale prima del pareggio, sempre del primo tempo, contro l’Inghilterra. E prima anche della sconfitta. Ma il giovane attaccante romano non è l’unico portabandiera della Dea in campo nella sfida praticamente decisiva per la qualificazione agli Europei 2024. Insieme a lui, infatti, c’è anche Giorgio Scalvini, presenza annunciata dallo stesso ct Spalletti nella conferenza pre partita.

Per Scamacca un gol da vero bomber d’area, sfruttando al meglio un cross di Di Lorenzo e tiro di prima intenzione nell’area piccola. Il suo centro numero tre, dopo la doppietta rifilata al Monza nella terza giornata di campionato.

Un gol importante per il giocatore dell’Atalanta che prima di indossare la maglia azzurra aveva vissuto l’esperienza  in Europa League contro lo Sporting Lisbona, affrontando l’ultimo scampolo di partita, giocando una mezz’ora non ancora al top della forma, accusando ancora il retaggio dell’infortunio subìto che lo aveva allontanato dal campo per circa tre settimane. Subito dopo la sfida con la Lazio e ora la parentesi con la Nazionale, convocazione, già quella con Malta, che aveva destato anche qualche preoccupazione nelle fila dei tifosi atalantini per via proprio del suo completo recupero fisico.

Nonostante la sconfitta, la rete del nerazzurro resta fondamentale per il prosieguo in stagione: un gol che infonde fiducia alla punta e che fa ben sperare anche la squadra e i suoi tifosi, tutti pronti a vivere una stagione importante, anche all’insegna delle gesta del bomber sul quale, peraltro, l’Atalanta ha investito, quest’estate, ben 30 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
De Ketelaere Belgio
Il resoconto
Atalanta, il bilancio dei nazionali: De Ketelaere unico qualificato all’Europeo, gol per Pasalic e Scamacca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI