• Abbonati
Doppio oro

Pattinaggio, Conti e Macii d’oro in Scozia. Memola vince a Budapest

La coppia ha conquistato l'oro in Scozia al Tayside Trophy per il secondo anno consecutivo. Nikolaj ha conquistato il suo primo successo in una Challenger senior

Continua la parata di successi per gli atleti dell’IceLab, il cui rapporto coi podi è ormai pù che stretto. Nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 ottobre ben due ori hanno arricchito la bacheca della società bergamasca.
Nelle coppie, i campioni europei in carica e bronzo mondiale Sara Conti e Niccolò Macii hanno conquistato l’oro in Scozia al Tayside Trophy per il secondo anno consecutivo, sbaragliando gli avversari con un punteggio complessivo di 197,01. Dopo un intoppo di Sara nel programma corto, caduta nel triplo loop lanciato, i bergamaschi si sono rifatti col programma libero privo di gravi errori, se non sul triplo salchow lanciato non di perfetta esecuzione, e con punteggi di tutto rispetto nei components. Sara e Niccolò stanno testando i loro programmi in vista delle prove di Grand Prix in programma tra meno di un mese.
Un altro straordinario risultato arriva da Budapest nella prova dell’ISU Challenger dove nel settore maschile Nikolaj Memola ha conquistato il suo primo successo in una Challenger senior. Già in testa nel programma corto dove ha ben eseguito per la prima volta il difficile quadruplo lutz, ha mantenuto la testa della classifica con un pregevole programma libero ricco di un quadruplo lutz e due tripli Axel giudicati sul quarto di giro.
Il giovane Nikolaj ha ancora margini di miglioramento sui components ma possiede già un ricco bagaglio tecnico incrementato con la partecipazione la scorsa estate allo stage in Canada alla corte di Brian Orser. Il pupillo della madre allenatrice Olga Romanova si candida così ad essere tra i protagonisti nel panorama europeo in vista dei relativi campionati di gennaio a Kaunas, in Lituania.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI