• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

Indispensabili in ufficio

Trasformare e archiviare documenti direttamente dalla stampante è possibile, grazie alle multifunzione

Questi sistemi integrati, che fondono in un unico strumento stampante, fotocopiatrice, scanner e fax, sono diventati ormai insostituibili sul posto di lavoro

Sono molto più che stampanti. Non a caso vengono chiamate “multifunzione”. Questi sistemi integrati, che fondono in un unico strumento stampante, fotocopiatrice, scanner e fax, sono diventati ormai insostituibili sul posto di lavoro.

In un mondo sempre più connesso e digitale infatti le stampanti multifunzione offrono innumerevoli vantaggi: dal risparmio della carta alla riduzione dei costi di stampa, per non parlare dell’archiviazione dei documenti, che diventa più rapida e ordinata. Tutto ciò è possibile perché questi device si connettono direttamente alla rete aziendale, consentendo così il dialogo immediato con i computer e i dispositivi dell’azienda ad essa collegati. In poche parole, con le mutifunzione, la comunicazione aziendale diventa sempre più efficace.

Da Loda Orobica, azienda leader nella vendita, nel noleggio e nella riparazione della macchine d’ufficio, è possibile trovare un’ampia selezione di multifunzione per ogni esigenza.

L’ingegner Roberto Ghisleni, titolare di Loda Orobica, specifica alcune delle caratteristiche delle multifunzione: “Attraverso lo scanner della multifunzione i documenti cartacei possono essere trasformati in file pdf o tiff oppure in immagini digitali jpg o bitmap. E anche quelli che abbiamo già in forma digitale si possono archiviare in modo organizzato secondo le esigenze aziendali, consentendo così di essere rintracciati e riprodotti con rapidità”.

I documenti, quindi, vengono catalogati e archiviati e possono essere ripescati in qualsiasi momento. La consultazione diventa più veloce, permettendo così un risparmio in termini di tempo e di denaro: “Gli archivi digitali, consultabili più comodamente di quelli cartacei, permettono di avere una gestione più efficiente e veloce evitando dispersioni di tempo. Vengono eliminate le duplicazioni, si riducono gli spazi destinati all’archiviazione, si migliorano le comunicazioni aziendali e più utenti possono accedere allo stesso documento. I benefici sono sia organizzativi sia economici: diminuiscono i costi di stampa e fotocopie, ma anche di distribuzione e conservazione di tutti i carteggi rendendo la propria attività più ordinata e rapida nelle ricerche e nelle risposte”.

Piccole, medie o grandi imprese non fa differenza, qualunque attività guadagna con le multifunzione: “Ci sono vantaggi sia per le aziende più grandi sia per le realtà più piccole, per chi ha grandi quantità di dati da archiviare e per chi ne ha una mole inferiore. Siamo in grado di seguire ogni tipologia di clientela offrendo soluzioni personalizzate che rispondano efficacemente alle sue necessità. L’utilità pratica si riscontra nel quotidiano svolgimento delle attività tanto da parte dei privati quanto negli enti della pubblica amministrazione e negli studi professionisti”.

La digitalizzazione dei documenti impone tuttavia una maggiore attenzione alla sicurezza e ai dati archiviati, in particolare individuando all’interno della società un’apposita figura: “L’archiviazione viene organizzata secondo i criteri scelti dall’azienda o dai reparti all’interno dell’impresa: attraverso delle chiavi di ricerca vengono memorizzati gli elementi più idonei per reperire ciascun documento ogni volta che serve (categoria, data, mittente, destinatario, scadenza, pratica). Ad ogni modo – conclude Ghisleni – i software consentono di individuare chi può accedere all’archivio garantendo la massima sicurezza dei documenti raccolti”.

Loda Orobica è a Bergamo in via Alessandro Manzoni 17. Per maggiori informazioni visita il sito www.lodaorobica.com, telefona al numero 035232310 oppure invia un’email a lodaorobicasas@lodaorobica.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI