• Abbonati
Trattative in corso

Atalanta: la prima maglia a caccia dello sponsor, a breve verrà svelata la terza

Dopo la scadenza dell'accordo triennale con Plus 500, il kit home è ancora "vuoto". Nei prossimi giorni atteso il "third"

Qualche tifoso sostiene che sia un po’ troppo vuota, qualcun altro ritiene che invece sia bellissima così. Resta il fatto che, con quasi due mesi di stagione ufficiale alle spalle, la prima maglia dell’Atalanta 2023/24 attende ancora l’ultimo tassello: il main sponsor da posizionare sulla “pancia” dei giocatori.

Il vuoto da colmare è quello lasciato da Plus500: l’accordo con l’agenzia di trading online in estate è arrivato alla naturale scadenza del contratto triennale e non è stato riconfermato – per motivi non legati in alcun modo al ‘veto’ imposto in Francia, dove le partite sono state oscurate per colpa dello sponsor.

Al momento sulla nerazzurra ci sono i classici “Radici Group” sul petto, insieme al logo e allo sponsor tecnico Joma, più “Gewiss” sulla schiena, sotto al numero di maglia. Questo vale per il kit della Serie A: in Europa per accordi e regolamenti Gewiss scompare, mentre Radici Group si sposta sulla manica sinistra.

Le trattative per raggiungere un accordo per quello che sarà lo sponsor principale dell’Atalanta 2023/24 (e per il futuro) sono aperte e si sviluppano su più tavoli, ma per ora non c’è stato ancora nulla di definito: la società vuole trovare il miglior accordo possibile e non sente l’urgenza di dover affrettare i tempi.

In ogni caso, gioccare senza sponsor non è certo un’eccezione nel panorama italiano: anche la Roma ha iniziato l’anno senza, come è capitato di frequente anche alla Lazio o all’Inter in tempi recenti.

Intanto, in attesa di sciogliere questo nodo, la novità in termini di kit sarà rappresentata dalla terza maglia: attesa già dall’estate, rimasta in bilico tra edizioni speciali “Christmas” e “Birthday”, salvo sorprese sarà svelata nei prossimi giorni. Resta ancora riserbo su quello che potrà essere il colore dominante. Non sarà in ogni caso il match col Genoa quello dell’esordio della nuova divisa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
cantiere lavori Gewiss Stadium curva sud
Il cantiere
Gewiss Stadium, pronta la posa dei pilastri della nuova Curva Sud
Mitchel Bakker Atalanta
Il caso
La parabola di Bakker, oggetto misterioso dell’Atalanta: 39 minuti e una partenza già sfiorata
Fiorentina-Atalanta Koopmeiners
Lo stop
Atalanta, per Koopmeiners è lesione al bicipite femorale: torna a inizio novembre
Atalanta-Monza Ederson gol
Il protagonista
Ederson si è preso l’Atalanta: il brasiliano è il migliore di questo avvio di stagione
De Ketelaere Belgio
L'elenco
Atalanta, Zingonia si svuota con le nazionali: convocati in 13, ma Koopmeiners torna subito
Giorgio Scalvini
Il premio
Atalanta, Scalvini tra i 20 finalisti del Golden Boy: unico italiano e rappresentante della Serie A
Gasperini
L'intervista
Gasperini: “Nuovo ciclo Atalanta sempre rimandato, non so se lo aprirò io”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI