• Abbonati
Lovere

Ascom apre una nuova sede per l’Alto Sebino: punto di riferimento per oltre 800 imprese

Alla cerimonia di inaugurazione, mercoledì 11 ottobre, hanno partecipato il presidente di Ascom Confcommercio Bergamo Giovanni Zambonelli, il sindaco di Lovere Alex Pennacchio, l’assessore al commercio, turismo ed eventi del Comune di Lovere Sara Raponi

Lovere. Ascom Confcommercio Bergamo ha aperto una nuova sede per l’Alto Sebino. Gli uffici si trovano a Lovere, all’interno del prestigioso complesso dell’Accademia di Belle Arti Tadini, vicino al lago e ai parcheggi.

La nuova sede offrirà assistenza sindacale e consulenza alle imprese del terziario di Lovere, Bossico, Castro, Costa Volpino, Endine Gaiano, Fonteno, Pianico, Riva di Solto, Rogno, Solto Collina e Sovere. Una realtà fatta di oltre 800 aziende, di cui 347 attività commerciali, 285 imprese di servizi e 195 aziende turistiche, con oltre 3mila addetti.

Alla cerimonia di inaugurazione, mercoledì 11 ottobre, hanno partecipato il presidente di Ascom Confcommercio Bergamo Giovanni Zambonelli, il sindaco di Lovere Alex Pennacchio, l’assessore al commercio, turismo ed eventi del Comune di Lovere Sara Raponi e il parroco di Lovere Don Alessandro Camadini che ha benedetto la nuova sede. In rappresentanza di Ascom Bergamo erano presenti anche il vicepresidente vicario Luciano Patelli, il vicepresidente Cristian Botti, il direttore Oscar Fusini e Giorgio Beltrami, delegato del territorio, accanto alle forze dell’ordine e a rappresentanti delle amministrazioni dei paesi vicini, degli istituti bancari, del commercio locale.

L’inaugurazione della sede loverese Ascom segue la ristrutturazione degli uffici di Treviglio e l’inaugurazione dei nuovi uffici di Clusone. Con la nuova delegazione, l’associazione rafforza la sua presenza sul territorio, radicata dal 2008, con l’apertura della prima sede di Lovere nel Centro Storico.

Ascom Lovere

“Ci spostiamo in una sede nuova, con una maggiore visibilità, più facile da raggiungere e inserita in un contesto prestigioso per essere più vicini ai nostri associati e rispondere tempestivamente alle loro esigenze – ha detto il presidente di Ascom Confcommercio Bergamo Zambonelli -. Il turismo di Lovere e dei paesi dell’alto lago Sebino non ha mai vissuto un periodo così felice come negli ultimi due anni. È un comparto importante, a cui saremo molto vicini, così come saremo vicini ai commercianti che sono alle prese con una spesa delle famiglie penalizzate dall’inflazione. Questi uffici non solo devono diventare la “casa” degli imprenditori del terziario, ma anche luogo di relazione con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio”.

“Il turismo ha portato ottimi risultati sul nostro territorio grazie all’impegno anche di Ascom. Siamo onorati di ospitare questa importante realtà, in uno degli edifici più prestigiosi di Lovere” ha commentato il sindaco Alex Pennacchio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI