• Abbonati
Le convocazioni

Nazionale, prima volta da atalantino per Scamacca: anche Scalvini in lista

Sono due gli atalantini chiamati da Spalletti per i prossimi impegni di qualificazione ad Euro 2024: ancora assente capitan Toloi, Ruggeri in Under 21

Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini sono i due giocatori dell’Atalanta convocati dal commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti per i prossimi due impegni di qualificazione ad Euro 2024: sabato 14 ottobre gli Azzurri affronteranno la selezione maltese al San Nicola di Bari prima di volare a Londra per la partita contro l’Inghilterra, prevista per martedì 17 ottobre.

Per l’attaccante romano si tratta della prima chiamata in nazionale dal suo arrivo a Bergamo nella scorsa sessione estiva di calciomercato: rientrato nella gara contro lo Sporting dall’infortunio alla coscia sinistra che lo aveva costretto ai box per tre settimane, Scamacca avrà sulle sue spalle il peso dell’attacco azzurro, orfano per le prossime due partite di Immobile e Retegui.

Una convocazione che in qualche modo è anche testimonianza della serenità ritrovata dal centravanti nel capoluogo orobico e dimostra l’attenzione del commissario tecnico Spalletti, presente al Gewiss Stadium in occasione di Atalanta-Juventus, nei suoi confronti, anche in vista dell’Europeo.

Scamacca ha esordito con l’Italia l’8 settembre 2021 contro la Lituania e ad oggi conta 11 presenze in nazionale maggiore, presenze nelle quali non è ancora riuscito a trovare la prima gioia in azzurro.

 

Toloi Scalvini

 

Confermata la presenza tra i 27 calciatori anche di Giorgio Scalvini, dopo la rete con cui ha aperto le danze nella partita di giovedì 5 ottobre a Lisbona contro lo Sporting. Ancora una volta assente invece il capitano Rafael Toloi, così come Matteo Ruggeri – convocato regolarmente con l’Under 21 – che sembrava un’opzione possibile come esterno difensivo sinistro, posizione in cui è stato chiamato per la prima volta assoluta Destiny Udogie.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sporting-Atalanta Ruggeri Scalvini
Il protagonista
Il momento magico di Ruggeri: il gol a Lisbona corona un grande inizio di stagione
Rafael Toloi
La vigilia
Atalanta, un nuovo infortunio ferma Toloi: salta la Lazio. Djimsiti è recuperato
Atalanta-Juventus De Roon
8ª giornata
Atalanta, sul campo della Lazio per chiudere nel migliore dei modi il tour de force
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI