• Abbonati
Serie c

Il derby finisce in parità: 1-1 tra Atalanta Under 23 e AlbinoLeffe

Botta e risposta tra Palestra ed Arrighini nella seconda metà di ripresa a Caravaggio

Caravaggio. Finisce con un pareggio per 1-1 il derby tutto bergamasco tra AlbinoLeffe e Atalanta Under 23 nel girone A di Serie C, in una sfida che si ripropone a dodici anni di distanza dall’ultima sfida tra nerazzurri e blucelesti.

Un primo tempo avaro di emozioni, con il piano tattico dell’Atalanta che è quello di cercare soluzioni realizzative attraverso Italeng, top scorer stagionale, mentre l’AlbinoLeffe ci prova soprattutto con gli inserimenti delle mezzali Zanini e Doumbia.

Il secondo tempo vede un AlbinoLeffe più pericoloso in avvio, ma a stappare la gara nella ripresa è un colpo di testa di Palestra, dimenticato sul secondo palo dopo una rimessa laterale dalla sinistra di Bernasconi.

Lo stesso esterno classe 2005 si macchia dell’ingenuità del fallo su Zoma che propizia il rigore poi trasformato dall’esperto Arrighini, al primo gol assoluto nella sua carriera con i blucelesti dopo l’approdo dalla Reggiana in estate.

Il finale oltre al nervosismo offre poco: l’Atalanta Under 23 sale a 8 punti restando in zona salvezza, l’AlbinoLeffe a 5 al terzultimo posto provvisorio.

Atalanta Under 23-AlbinoLeffe 1-1

Marcatori: 70′ Palestra, 79′ rig. Arrighini

Atalanta Under 23 (3-4-3): Vismara; Solcia, Masi, Bonfanti; Palestra, Awua (84′ Gyabuaa), Mallamo (88′ Roaldsoy), Ceresoli (58′ Bernasconi); De Nipoti (84′ Capone), Italeng, Di Serio (58′ Sidibe). A disp. Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Pagani, Falleni. All. Modesto

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Zanini, Brentan, Doumbia, Piccoli (80′ Milesi); Zoma, Arrighini (80′ Carletti). A disp. Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Munari, Longo, Agostinelli. All. Arceci

Arbitro: Iacobelli

Ammoniti: Doumbia, Awua, Masi, Italeng, Zoma, Solcia

Espulsi:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Scamacca Atalanta
Le scelte
Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali: De Ketelaere e Scamacca titolari, Koopmeiners in panchina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI