• Abbonati
Si dice che...

Il Gruppo Miroglio sarebbe interessato al brand Trussardi

Il Gruppo Miroglio viene accreditato dal mercato come possibile pretendente a ciò che rimane del prestigioso marchio bergamasco, non solo per la rilevanza, a livello internazionale, nel settore dell’abbigliamento

Bergamo – Il Gruppo Miroglio in pista per rilevare Trussardi? L’indiscrezione, raccolta e riportata da TPF-The Platform (www.theplatform.group) – piattaforma di informazione indipendente, dedicata a moda e lusso e diretta da Maria Silvia Sacchi – non viene confermata dai vertici della multinazionale piemontese.

Ma le voci di mercato sussurrano di una trattativa già avviata, dopo l’uscita di scena (anche in questo caso non confermata) dei due Fondi (ChimHaeres e Growcapital Global) che lo scorso marzo – al manifestarsi della crisi nella Casa del Levriero con la conseguente uscita dal CdA sia dei componenti della famiglia sia dei rappresentanti del Fondo Quattro R – bussarono alla porta di 3XCapital, società bergamasca specializzata in ristrutturazioni societarie, per valutare la possibilità di rilevare alcuni rami d’azienda.

Oggi, il Gruppo Miroglio viene accreditato dal mercato come possibile pretendente a ciò che rimane del prestigioso marchio bergamasco, non solo per la rilevanza, a livello internazionale, nel settore dell’abbigliamento (29 milioni di Mol a fine 2022, a fronte di ricavi per 500 milioni e con l’obiettivo di conseguire un giro d’affari 2023 per 550 milioni) ma perché potrebbe valorizzare la specializzazione di Trussardi negli accessori.

Ma la multinazionale di Alba, dal 2019 guidata dal Ceo Alberto Racca, potrebbe non essere l’unica pretendente all’acquisizione di Trussardi.

Stando a quanto riferisce TPF-The Platform, pare che l’ex amministratore delegato del gruppo fondato da Nicola Trussardi, Sebastian Suhl (sul ponte di comando dall’ottobre 2020 al marzo 2023), sia determinato a rimettersi in gioco. Per questo sarebbe al lavoro per dare vita ad una cordata di investitori, decisa a rilevare il brand.

Per il momento, non è dato sapere se il presunto interessamento del Gruppo Miroglio sia parte del progetto del 54enne manager americano (che nel suo profilo Linkedin non ha completamente aggiornato la sua posizione, presentandosi ancora come Ceo@Trussardi, nda) oppure se viaggi su binari autonomi.

leggi anche
Tomaso Trussardi e Quattro R
Il caso
Trussardi è in crisi: interviene la società bergamasca 3X Capital
leggi anche
Tomaso Trussardi e Quattro R
Il caso
Trussardi è in crisi: interviene la società bergamasca 3X Capital
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Tomaso Trussardi e Quattro R
Il caso
Trussardi è in crisi: interviene la società bergamasca 3X Capital
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI