• Abbonati
In cina

Icelab, a Shangai vittoria di Guignard-Fabbri: quarto Rizzo

Gli atleti di IceLab hanno sbaragliato la concorrenza con un punteggio di 203,28 e si sono imposti nella gara internazionale di Shangai: quarto Rizzo, non al meglio per un risentimento muscolare

Shangai (Cina).La gara internazionale ad inviti di pattinaggio artistico a Shangai ha visto esibirsi sul ghiaccio cinese molti campioni della disciplina, tra cui gli atleti di IceLab Bergamo.

Nella danza, i campioni europei e vice campioni del mondo Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno sbaragliato il lotto degli avversari con un punteggio totale di 203,28, vincendo entrambi i segmenti di gara e migliorando la propria free dance con un ottimo 126,14.

Gli atleti di Barbara Fusar Poli stanno notevolmente crescendo in vista delle competizioni più significative, aggiornando e migliorando di volta in volta i loro programmi di gara.

L’altro atleta di IceLab presente in Cina era Matteo Rizzo, non ancora in piena forma a causa di un risentimento muscolare: il romano ha mancato completamente la combinazione nel programma corto, cadendo sul loop ed eseguendo solo triplo il toeloop; nel programma libero Matteo è invece caduto in entrambi i tripli Axel.

 

Matteo Rizzo

 

200,85 per una quarta posizione finale in una gara dominata dal campione europeo, il francese Adam Siao Him Fa che, con quattro quadrupli e due tripli Axel ben eseguiti nel programma libero, si è nettamente imposto davanti al coreano Junhwan Cha ed al cinese Boyang Jin.

Archiviata la gara di Shangai, nel prossimo weekend è prevista la prova dell’Isu Challenger ad Expoo (Finlandia) che vedrà la partecipazione di quattro nostri atleti: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, oltre a Nikolai Memola ed Anna Pezzetta. Ognuno di loro è intenzionato a dare il meglio del proprio bagaglio tecnico ed artistico per ottenere risultati di prestigio che onorano il movimento sportivo bergamasco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI