• Abbonati
Il post

Gasperini è soddisfatto: “Importante vincere in questo modo, abbiamo meritato”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Djimsiti fuori per un problema fisico, non sappiamo di che natura"

Lisbona (Portogallo). “Una vittoria meritata e importante, soprattutto per quella che è la vittoria” . È questa l’analisi di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa al termine di Sporting-Atalanta, match della 2ª giornata di Europa League 2023/24, vinto 1-2 dai nerazzurri.

“Indubbiamente il primo tempo è stato quasi perfetto, molto positivo, nel secondo abbiamo sofferto di più, ma questo è anche normale, perché abbiamo affrontato lo Sporting in casa sua. Nel finale abbiamo tenuto: ci sta a questo livello. Intanto questa sera ci godiamo la vittoria, abbiamo solo due giorni e in questo momento abbiamo pochi giocatori, non è facile inserirli. Palomino, Toloi e Pasalic sono molto più pronti di altri”.

“Nel primo tempo ci è riuscito un po’ tutto, ci inserivamo con tanti giocatori” prosegue, “ma abbiamo avuto tante occasioni soprattuto con Lookman. Diciamo che riuscivamo a sviluppare le nostre caratteristiche e interscambiarre i ruoli, questo ci ha permesso di tenere a lungo il gioco e creare situazioni”.

Decisivo anche il paratone di Musso su Edwards subito dopo l’1-2: “Ha fatto un paratone in uscita, in un momento decisivo, ma nei novanta minuti l’Atalanta ha meritato di vincere”.

Preoccupa la condizione di Djimsiti: “Ha avuto un piccolo infortunio, vedremo di che entità”.

La classifica del gruppo vede ora la Dea prima da sola a 6 punti: “La matematica non dice niente, forse la partita di ritorno sarà quella decisiva. Ora andremo a giocare in Austria per trarre il meglio”.

Intervenuto dopo Gasperini in conferenza stampa, Ruben Amorim ha così analizzato il match del suo Sporting contro l’Atalanta e la situazione di classifica: “Non direi che il risultato compromette la corsa al primo posto, a me non piace guardare queste cose, dobbiamo pensare a come vincere le partite. Anche in passato siam partiti male in Champions League, ma poi siamo riusciti a passare il turno. Noi daremo il massimo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sporting-Atalanta Ruggeri Scalvini
All'estadio alvalade
L’Atalanta si affida ai suoi ragazzi per sbancare Lisbona: 1-2 sullo Sporting
Sporting-Atalanta Ruggeri
Le pagelle
Ruggeri, gioia meritatissima. E Musso è ancora decisivo
Sampdoria-Atalanta Juan Musso
Il protagonista
Musso 2.0, la nuova ripartenza: l’Atalanta si gode le sue parate decisive
Sporting-Atalanta Ederson
Il punto del tifoso
Scalvini-Ruggeri segnano, Musso para: dominio nerazzurro a Lisbona
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI