• Abbonati
Tribunale

Ruba vestiti all’Oriocenter, 21enne in manette per furto

Ha preso una maglietta, una felpa e un giubbetto, ma è stato notato e fermato da un vigilantes, che ha chiamato i carabinieri

Orio al Serio. Ha rubato un giubbino, una maglietta e una felpa nel negozio H&M del centro commerciale di Orio al Serio, ma è stato visto e fermato da una guardia giurata in servizio allo shopping center.

Così S.A., egiziano di 21 anni, è stato arrestato per furto dai carabinieri della tenenza di Seriate.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 13 di martedì 3 ottobre. Il vigilantes allertava i militari rispetto a quanto accaduto, poi ha portato il 21enne con la refurtiva alla fermata dell’autobus tra l’aeroporto e l’Oriocenter in attesa dell’arrivo della pattuglia.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato il giovane con ancora la merce addosso, tra l’altro danneggiata, in quanto S.A aveva rimosso strappandola la placchetta antitaccheggio. Portato in caserma, l’egiziano è stato fotosegnalato perché non aveva documenti, solo una fotocopia del permesso di soggiorno.

Mercoledì mattina è comparso davanti al giudice per l’udienza di convalida. In aula ha dichiarato di aver vissuto per sei mesi a Firenze, dove è riuscito ad ottenere i documenti e di essere poi venuto a Bergamo per raggiungere suo fratello, che abita in provincia da 8 anni. In un primo momento il familiare lo aveva accolto in casa sua, ma poi lo ha cacciato, per non meglio precisate ragioni. Ed ora S.A., che per un periodo ha lavorato come parrucchiere, da tre mesi vive per strada.

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell’arresto e la misura cautelare del divieto di dimora in Bergamo e provincia, mentre il difensore ha chiesto che non venisse applicata nessuna misura. Il giudice ha convalidato e, ravvisato il pericolo di reiterazione del reato, ha accolto la richiesta dell’accusa. Il processo per direttissima è stato rinviato al prossimo 6 dicembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI