• Abbonati
A cura di

Humanitas a Bergamo

Due appuntamenti

Giornata mondiale della vista: in Humanitas Castelli il 14 ottobre un Open Day per fare prevenzione

A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo in salute con alimenti che fanno bene ai nostri occhi, dagli agrumi, agli ortaggi ricchi di beta – carotene ai cibi ricchi di Omega3

Il Centro oculistico di Humanitas Castelli aderisce alla Giornata Mondiale della Vista, che si celebra ogni anno il secondo giovedì di ottobre, promossa dall’OMS e dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

Sabato 14 ottobre in Humanitas Castelli, via Mazzini 11 a Bergamo, ci sarà un Open Day Vista dedicato a iniziative di prevenzione per fare il punto sulle attività e sulle novità in campo oftalmologico.

Il programma prevede dalle ore 9:30 alle 10:30, nell’area bar dell’ospedale un talk con il professor Mario Romano, direttore del Dipartimento di Oculistica e responsabile dell’Oftalmologia di Humanitas Castelli, dal titolo La salute dell’occhio: cataratta, renotinopatia diabetica e degenerazioni maculari. L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria. L’incontro ha la finalità di spiegare come funzionano i nostri occhi, quali sono i sintomi delle patologie dell’occhio (dalle più comuni a quelle più complesse) e come poter affrontare le malattie in un percorso di cura appropriato.

A seguire, il professor Romano sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico.

A tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo in salute con alimenti che fanno bene ai nostri occhi, dagli agrumi, agli ortaggi ricchi di beta – carotene ai cibi ricchi di Omega3.

Nella stessa giornata inoltre, dalle ore 10:30 alle 12:30, il Centro Oculistico offre gratuitamente, su prenotazione, consulti per adulti e per bambini che si svolgeranno nell’area ambulatoriale dell’ospedale (edificio A). A tutti i partecipanti verrà offerto un check up della vista (visita oculistica e refrazione, fondo oculare e tonometria) per verificare la presenza di eventuali patologie quali, ad esempio, glaucoma, cataratta o problemi alla retina.

Sia per il talk che per i consulti gratuiti è necessaria la prenotazione a questo link.

Ricordiamo che il Centro Oculistico di Humanitas Castelli offre un percorso di cura completo ad ogni persona con un problema più o meno rilevante agli occhi. Contando su équipe di professionisti e su una dotazione tecnologica di avanguardia, è in grado di seguire con la massima attenzione, appropriatezza ed efficacia il percorso del paziente, dalla diagnosi alla risoluzione del proprio problema o della propria malattia intervenendo sia clinicamente che chirurgicamente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI