• Abbonati
Il punto del tifoso

Atalanta, è mancato solo il gol: ma che strano vedere la Juve venire a Bergamo a difendersi

Ai punti l'avrebbero spuntata senza dubbio i nerazzurri, grazie a un secondo tempo convincente

Fosse stato un match di boxe, la Dea avrebbe vinto ai punti. Nel calcio invece è uno 0 a 0 contro la Juve che lascia più di un rimpianto.

La formazione nerazzurra ha cercato maggiormente la vittoria, contro una Juventus che ha invece badato semplicemente a non prenderle. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, attenta in ogni reparto, molto solida soprattutto a centrocampo e in forma fisica elevata.

Il solo Chiesa nulla ha potuto contro i nostri difensori, sempre vigili e veloci.

Le occasioni le abbiamo anche create, ma la palla proprio non è voluta entrare. Anche quando Lucho ha battuto magistralmente una punizione che il portiere avversario ha abilmente deviato sulla traversa.

A fronte di un primo tempo equilibrato, la seconda frazione ha visto un netto predominio nerazzurro, non solo nel gioco ma anche nella voglia e nell’atteggiamento.

È davvero mancato solo il gol, ma non mi sento di rimproverare nulla ai Gasp boys che hanno davvero dato l’anima nel cercare la vittoria.

Direi tutti bene gli atalantini, forse il solo Lookman mi è parso un po’ sottotono. Bakker, entrato nel finale, ha sfoderato un paio di affondi di gran pregio.

Certo che non siamo abituati a vedere la Juve venire a Bergamo a difendersi, è questo è soprattutto un merito della Dea.

Ora occorre recuperare, giovedì c’è un match davvero tosto in Europa League a Lisbona, con la mente che torna a 35 anni fa: Cantarutti docet.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Juventus Musso
Il dato
L’Atalanta abbassa la serranda: sesto clean sheet in otto gare, ma il dato non ‘scalda’ Gasperini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI