• Abbonati
Sanità

Campagna vaccinale antinfluenzale al via domenica 1 ottobre

Sarà possibile farsi vaccinare anche contro il Covid-19. Accesso consentito solo su prenotazione sul portale della Regione

Regione Lombardia ha dato avvio alla Campagna Vaccinale antinfluenzale 2023.

Domenica 1° ottobre è stata organizzata una giornata dedicata alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali per: cittadini over 60, donne in stato di gravidanza (è necessario presentare l’autocertificazione), bambini da 2 a 6 anni, altre categorie prioritarie per professione come medici e personale sanitario di assistenza esposto al rischio di trasmettere l’influenza a soggetti ad alto rischio di complicanze influenzali, forze dell’ordine (comprese le forze di Polizia Municipale e Protezione Civile), Vigili del Fuoco, personale scolastico di asili nido, scuola d’infanzia e dell’obbligo (fino alla scuola secondaria di secondo grado inclusa).

Per la giornata del 01/10/2023, in occasione dell’apertura della campagna vaccinale antinfluenzale, sarà possibile offrire la co-somministrazione del vaccino anti-COVID19 con il vaccino antinfluenzale.

L’accesso è consentito solo previa prenotazione sul portale di Regione Lombardia.

 

Vaccino antinfluenzale

 

Nel territorio bergamasco i punti di somministrazione sono:

ASST Papa Giovanni XXIII:  Casa di Comunità Borgo Palazzo, Casa di Comunità di Villa d’Almè, Casa di Comunità di Zogno, Casa di Comunità Sant’Omobono Terme.

ASST Bergamo EST: Casa della Comunità di Calcinate, Casa della Comunità di Trescore Balneario, Casa della Comunità Gazzaniga.

ASST Bergamo Ovest: Casa di Comunità di Treviglio, Casa di Comunità di Martinengo, Casa di Comunità di Dalmine, Casa di Comunità di Ponte San Pietro.

Tutte le informazioni sono reperibili nella pagina dedicata presente in home page del sito di ATS Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
medico
L'intervista
Antinfluenzale, la road map dei medici di base: “Ecco come comportarsi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI