• Abbonati
Sabato mattina

Incidente in montagna a Costa Volpino: 25enne scivola nel bosco e batte la testa

L'allarme lanciato dagli amici che si trovavano con lui poco prima delle 8.30: sul posto il Soccorso Alpino e l'elisoccorso, che l'ha trasportato all'ospedale Papa Giovanni in codice rosso

Un ragazzo di 25 anni è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo un’incidente in montagna nella zona di Costa Volpino, durante un’escursione insieme ad alcuni amici.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8.30 di sabato 23 settembre: la compagnia stava percorrendo un tratto di sentiero che dalla località Ciar porta al rifugio Magnolini quando, per cause ancora in fase di accertamento, il giovane sarebbe scivolato per qualche metro battendo la testa.

Immediata la richiesta d’aiuto lanciata dagli amici: in pochi minuti sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino, supportati dall’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo.

Una volta recuperato, il 25enne è stato elitrasportato a Bergamo al Papa Giovanni: il personale sanitario ha valutato le sue condizioni da codice rosso, ma il ragazzo durante le prime cure non avrebbe mai perso conoscenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI