• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Azienda Bergamasca Formazione

Giovedì 21 settembre

ABF e l’Inclusione: convegno sull’integrazione lavorativa

ABF condivide la sua esperienza nell'approccio centrato sulla persona e nell'integrazione aziendale in un evento organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo

Tra i vari servizi che offre Azienda Bergamasca Formazione ci sono i servizi legati alle aziende. Quella cittadina è infatti una delle migliori realtà che a livello regionale impattano sulla formazione, a più livelli. Oltre alla formazione per i ragazzi dopo la terza media, quella per gli apprendisti, i corsi aziendali e professionalizzanti, ABF fornisce anche servizi di assistenza all’inserimento lavorativo in linea con il Collocamento Mirato.

È in quest’ottica che è stata invitata a partecipare al convegno organizzato dal Servizi per le disabilità e i DSA dell’Università degli Studi di Bergamo. Si tratta di sei sessioni di discussione per esplorare la connessione tra occupazione, disabilità e DSA, nell’ambito del Decreto Ministeriale numero 752/2021. Ogni incontro rappresenterà un’opportunità per condividere, tramite l’esperienza di esperti del coordinamento e gestione di categorie fragili, concetti, confronti e migliori pratiche, allo scopo di riflettere sull’importanza che l’integrazione nel mondo del lavoro può avere per le aziende, in termini di capacità innovativa, benessere organizzativo e contributo attivo alla crescita aziendale.

Questa sera, giovedì 21 settembre, ABF, grazie alla partecipazione di Daniela Agazzi (Disability Manager Area Inclusione di ABF) e di Aldo Leo (Disability Manager e Referente servizi alle imprese per Area Inclusione di ABF) il tavolo di lavoro sarà dedicato al “Matching, selezione e progetto individuale in azienda: l’importanza della centralità della persona”.

Daniela Agazzi, esprimendo l’entusiasmo nel partecipare a tale iniziativa, ha evidenziato come “La costruzione del percorso personalizzato di orientamento ed avviamento al lavoro della persona con disabilità è al centro del nostro impegno, con un’attenzione particolare al coinvolgimento attivo“. Queste parole riflettono in modo tangibile la nostra missione e l’obiettivo principale del tavolo di lavoro. Mettere al centro la persona, considerarla attivamente nell’elaborazione di percorsi su misura e coinvolgerla in modo significativo è la chiave per creare opportunità di successo e di realizzazione professionale per tutti.

ABF come sua filosofia promuove sempre l’inclusione all’interno dei suoi ambienti e nelle aziende che segue. È quindi con piacere che partecipa ad un evento interessante come quello proposto dall’Università degli Studi di Bergamo, con cui da anni collabora in maniera continuativa e profittevole.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotare tramite il link specifico per ogni evento. Puoi scoprire di più sull’evento qui.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI