• Abbonati
Direttore del km rosso

Salvatore Majorana eletto vicepresidente dell’associazione internazionale dei parchi scientifici

Già presidente della divisione europea dell'associazione, entra ora nel consiglio direttivo al fianco del presidente Lena Miranda

Salvatore Majorana è stato eletto vicepresidente del network IASP, l’Associazione internazionale dei parchi scientifici e delle aree di innovazione.

Il direttore di Kilometro Rosso è entrato a far parte del Consiglio Direttivo in occasione della 40esima conferenza mondiale dell’associazione, dopo essere già stato presidente della divisione europea della stessa.

“Ho sviluppato la mia esperienza professionale costruendo relazioni e connessioni tra persone, aziende e imprese e ritengo che IASP racchiuda l’essenza stessa di questo mondo – ha spiegato Majorana – Per questo motivo mi impegnerò a sviluppare l’associazione e a sostenere il nuovo presidente Lena Miranda”.

Dal primo ottobre 2017 direttore del parco scientifico tecnologico di Stezzano, Salvatore Majorana, catanese, pronipote del fisico Ettore, si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica all’Università di Catania e MBA dell’INSEAD: in precedenza era stato Direttore del Technology Transfer all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, dove è stato responsabile della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale generata dalla ricerca scientifica dell’Istituto.

Esperto nella definizione di metodi e processi di trasferimento delle innovazioni tecnologiche nate dalla ricerca scientifica al tessuto industriale, Majorana è specialista nell’identificare business model, nella strutturazione degli Spin Off della ricerca, nonché nello sviluppare partnership strategiche con imprese e operatori finanziari. Tra i suoi incarichi, è stato Managing Director di una società di investimento per il settore delle PMI, manager di AT Kearney e Deloitte, investment analyst per il fondo KIWI e ricercatore presso Telecom Italia Lab (CSELT).

salvatore majorana iasp
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI