• Abbonati
L'iniziativa

Proposte per la campagna elettorale? I bergamaschi possono avanzarle grazie a un questionario

L'iniziativa promossa da FNP CISL, SPI CGIL, UILP. Nel gruppo di lavoro presenti i CTE, il Comitato contro le barriere e il consiglio delle donne

Bergamo. Un’indagine sulla percezione dei cittadini di Bergamo su tematiche che influiscono sulla qualità della vita, anche nella terza età, seguendo anche le indicazioni della Organizzazione Mondiale della Sanità. È quello che si avviano a fare le categorie dei Pensionati di CGIL, CISL, e UIL della Città di Bergamo, con il Coordinamento dei Centri di Tutte le Età presenti nei quartieri cittadini, il Comitato Bergamasco per la abolizione delle barriere architettoniche ed il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo. Lo strumento sarà un questionario proposto a tutti gli abitanti  della città, da cui i promotori si aspettano risposte concrete.

L’obiettivo è quello di formulare proposte articolate e complete che possano trovare spazio e ascolto nei programmi elettorali per le prossime elezioni comunali, in programma per la primavera del 2024. Il focus dell’indagine, che sta a cuore ai promotori, riguarderà partecipazione, vita sociale, salute e ambiente , in continuità con il lavoro di analisi e di proposte, svolto negli ultimi anni, in merito alla “Città a misura di anziani e di persone fragili”, che ha sempre trovato l’appoggio dell’amministrazione comunale.

“È stato messo a punto un questionario, compilabile anche online, che sarà distribuito al maggior numero possibile di elettori, perché con questa iniziativa intendiamo far sentire la voce dei cittadini e delle cittadine contribuendo attivamente alla crescita della nostra città”, dicono i promotori.

Il questionario sarà compilabile in forma anonima. il modulo cartaceo compilato potrà essere consegnato alla sede del più vicino CTE di quartiere o inviate al seguente indirizzo e-mail: eventi@ctebg.it, mentre quello on-line potrà essere compilato accedendo al link: https://anagrafica.ctebg.it/questionario.html.

La distribuzione e raccolta dei questionari avverrà fino il prossimo 15 novembre 2023.

“Alla campagna di distribuzione e raccolta, farà naturalmente seguito una analisi (che si potrà visualizzare dal mese di febbraio 2024 sui siti delle organizzazioni promotrici), una elaborazione di proposte ed un Convegno Cittadino (programmato nei primi mesi del 2024), in cui saranno presentati i risultati dell’indagine”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI