• Abbonati
16 e 17 settembre

Pontida, attese 100mila persone. Sala: “Con Marine Le Pen proiettati alla conquista dell’Europa”

Il segretario provinciale: "Il nostro è un partito in salute e in crescita. I numeri di questa festa lo dimostrano"

Pontida. A Pontida ci si aspetta il sold out. E a caricare gli animi del popolo della Lega ci ha pensato anche il segretario provinciale Fabrizio Sala che ha fatto preparare due magliette speciali, create per l’occasione, per celebrare l’edizione 2023, quella in cui, a salire sul palco, oltre a tutti i big del partito, con in testa il leader Matteo Salvini, ci sarà anche Marine Le Pen, la portavoce della destra francese che ha annunciato la sua presenza attraverso un video sui canali social. “Cari amici italiani, è con grandissimo piacere che annuncio che sarò al vostro fianco a Pontida il 17 settembre, invitata dal mio grande amico Matteo Salvini. Evocheremo il futuro e la gioia di combattere insieme per la libertà, la democrazia dei nostri popoli e delle nostre nazioni. Ci vediamo domenica”.

“Lo avevamo annunciato: domenica prossima non sarà una Pontida come le altre – ha affermato Salvini. “Insieme a noi avremo anche una grande amica e alleata storica della Lega, Marine Le Pen, per rendere questa giornata di Festa un momento di unione tra Popoli per un’Europa finalmente Libera”.

Una grande soddisfazione per tutti i militanti, con lo stesso Sala in prima fila: “C’è grande fermento e entusiasmo da parte di tutti coloro che da sempre sposano la causa del partito e partecipano alla manifestazione: di certo c’è che ogni anno l’edizione è attesa con fermento e gioia, ma quest’anno ad accendere ulteriormente gli animi è la presente di Marine Le Pen, un valore aggiunto e di pregio. Un invito, accolto, che altro non fa che raccontare come questa edizione sia ancora più significativa e importante, soprattutto per i mesi a venire.

maglia lega 2

La Lega è un partito in salute, e oltretutto in crescita. I numeri di questa festa lo dimostrano. Tant’è vero che, anche gli alberghi della zona, sono tutti prenotati.

maglia lega 1

Il 2024 sarà un anno determinante per la politica del territorio e non solo: ci aspettano le sfide delle tornate amministrative di Comuni, Provincia, se passa la riforma e noi ce lo auguriamo, ma anche e soprattutto l’Europa, come ha ben ricordato anche il Ministro Roberto Calderoli dal palco di Bolgare e lo stesso vice Premier Matteo Salvini. La maggior parte delle grandi partite che ci attendono, anche sul territorio e a livello nazionale, vengono decise a Bruxelles, quindi la Lega deve far sentire forte e chiara la sua voce. Vogliamo essere protagonisti e lo saremo”.

Oltre 200 i pullman e più di 100mila le persone attese alla due giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre, con la prima giornata dedicata ai giovani e la seconda al tradizionale appuntamento che accompagna la Lega sul pratone di Pontida. Un palco di 50 metri e due maxi schermi, oltre a 50 gazebi che ospiteranno gadget, associazioni, prodotti del territorio, 5 punti di ristoro e oltre sei telecamere a riprendere tutti gli interventi.

Rispetto al programma, ci sarà il tradizionale ricordo dei militanti che non ci sono più, che verranno omaggiati da Matteo Salvini all’albero della vita. Sabato momento di confronto tra lo stesso leader della Lega, il Ministro Valditara e il coordinatore Toccalini. A seguire musica e ristoro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Matteo Salvini Marine Le Pen
L'annuncio
Pontida 2023, presente anche Marine Le Pen: “Con Salvini per la libertà”
Pontida 2023, sul prato il raduno della Lega in attesa di Salvini
Il raduno
Lega a Pontida, il gran giorno è arrivato. E i giovani sfilano al grido di “Padania libera”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI