• Abbonati
La tragedia

Dramma ad Ardesio, giovane di 16 anni stroncato da una leucemia fulminante

Ricoverato da giovedì al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime

Ardesio. Una tragedia che ha sconvolto nel profondo la comunità del paese seriano: Diego Fornoni, 16 anni di Ardesio, è scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì 8 settembre a seguito di una leucemia fulminante.

Il ragazzo era ricoverato da ieri all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: l’impeto della malattia ha reso vano qualsiasi tentativo di cura dei medici.

Diego avrebbe iniziato a breve il terzo anno all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Valle Seriana’ di Gazzaniga.

Il lutto ha fortemente colpito tutta la comunità di Ardesio, che fin da ieri sera si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo, nota in paese per la gestione di una segheria nel comune di Villa d’Ogna, poco oltre il confine con Ardesio.

L’amministrazione del paese ha scelto, di comune accordo con la comunità e le associazioni, di annullare in segno di lutto tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni ad Ardesio.

“Il presidente Sergio Sforza, insieme a tutti i consiglieri, i tecnici e i giocatori dell’Asd Città di Clusone, si stringono intorno alla famiiglia di Diego, giocatore della categoria allievi. Non ci sono parole per descrivere il dolore e il vuoto che tutto questo lascia” ha scritto l’Asd Città di Clusone sui social.

Diego lascia mamma Anna, papà Battista, il fratello Stefano e la sorella Erika.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI