• Abbonati
Alle 20.30

“Raffa Revolution”: stasera al Teatro Donizetti in anteprima temi e dettagli di Raffa in the Sky  video

Mercoledì 6 settembre alle 20.30 va in scena Raffa Revolution, lo spettacolo - di e con Francesco Micheli, ideatore e regista dell’opera - è l’occasione per conoscere in anteprima temi e dettagli dell’opera Raffa in the Sky 

Bergamo. Al Teatro Donizetti è tutto pronto: mercoledì 6 settembre alle 20.30 va in scena Raffa Revolution.

Lo spettacolo – di e con Francesco Micheli, ideatore e regista dell’opera – è l’occasione per conoscere in anteprima temi e dettagli dell’opera Raffa in the Sky con musica di Lamberto Curtoni su libretto di Renata Ciaravino e Alberto Mattioli. Sul palcoscenico per Raffa Revolution, insieme a Micheli e agli autori ci saranno anche gli interpreti dell’opera – da Chiara Dello Iacovo a Chiara Petrone e Dave Monaco – e alcuni ospiti speciali che costituiscono le comunità con le quali il Teatro Donizetti è in contatto: il Coro “Goccia dopo goccia” con l’inserimento di alcuni dei partecipanti al Donizetti Summer Camp con i genitori, e ancora il gruppo delle “Favorite” impegnate in un intervento con la coreografia di Serena Marossi.

I biglietti per partecipare hanno un costo di 10 euro e sono in vendita online su teatrodonizetti.vivaticket.it e su teatrodonizetti.it e vivaticket.com oppure nella biglietteria al Teatro Donizetti.

Da giovedì 7 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme la prima puntata di Raffa in the Sky – il podcast, a cura di Nadir Catalano, avvio di una serie in cinque puntate con Francesco Micheli voce narrante che, insieme a tantissimi ospiti – tra cui Aldo Grasso, Giorgio Gori, Diego Passoni, Fabiana Giacomotti, Viviana Volpicella, Barbara Boncompagni, Paolo Armelli e Lella Costa – il team creativo dell’opera e il cast, racconteranno i vari temi sottesi alla creazione dell’opera e al personaggio: la televisione, la moda, la musica, il fenomeno globale e l’eredità di Raffaella Carrà. Le puntate successive saranno disponibili dal 14, 21, 28 e 29 settembre.

Prosegue intanto la raccolta fondi con I fagioli solidali: un omaggio al mitico gioco di Pronto, Raffaella? per combattere le povertà educative. Fino all’8 ottobre tutti potranno contribuire liberamente attraverso la app “Satispay” e partecipare al gioco dei fagioli solidali: basterà una donazione a partire da un euro per provare a indovinare il numero di fagioli contenuti in un cilindro esposto nel Quadriportico Piacentiniano a partire dai giorni dello “Sbarazzo” (come “citazione” di una delle trasmissioni tv più famose della Carrà). La raccolta fondi si realizza in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo e con il DUC-Distretto Urbano del Commercio per garantire a tutti i bambini la possibilità di partecipare alle attività aggregative invernali ed estive di parrocchie e comunità bergamasche.

Raffa in the Sky sarà in scena al Teatro Donizetti di Bergamo venerdì 29 settembre (ore 20.30), domenica 1 ottobre (ore 15.30), venerdì 6 ottobre(ore 20.30) e domenica 8 ottobre (ore 15.30). I biglietti sono disponibili online su raffainthesky.vivaticket.it e suteatrodonizetti.vivaticket.ito ancora su teatrodonizetti.it e vivaticket.com; la biglietteria del Teatro Donizetti a Bergamo (Piazza Cavour 15 tel. 035.4160 601/602/603) è aperta da martedì a sabato, ore 13.00-20.00 – biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org). Il costo va da 15 a 110 euro (riduzioni per over 65, under 30 studenti, abbonati alla stagione lirica, gruppi).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI