• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Azienda Bergamasca Formazione

Altamente qualificati

Diventa un responsabile tecnico con ABF: in partenza i corsi abilitanti per adulti per gommisti e carrozzieri

Il nuovo anno formativo è alle porte e tra le numerose proposte dall’Azienda Bergamasca Formazione, partono a fine settembre i corsi abilitanti per adulti per gommisti e carrozzieri

Dal 27 settembre, ABF propone un’opportunità imperdibile per chi desidera intraprendere un percorso professionale dedicato ai veicoli.

I corsi abilitanti dedicati ai gommisti e ai carrozzieri mirano alla formazione di professionisti altamente qualificati, capaci, al termine del percorso, di svolgere la propria attività in piena autonomia.

I corsi presentano delle distinzioni, ma condividono al contempo alcuni punti in comune.

In entrambi si acquisiranno competenze nel riconoscere le esigenze del cliente, condurre diagnosi tecniche e strumentali ed effettuare riparazioni e manutenzioni.

Obiettivi e durata del corso per abilitanti gommisti

Il responsabile tecnico per l’attività di gommista sarà in grado di pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni, compresa l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, garantendone il corretto funzionamento.

Il corso avrà una durata di 250 ore. Come per tutti gli altri percorsi offerti da ABF, la formazione teorica si alternerà a ore di stage, consentendo a tutti di acquisire esperienza pratica lavorando direttamente sui veicoli.

 

Carrozziere

 

Obiettivi e durata del corso per abilitanti carrozzieri

Il responsabile specializzato nell’attività di Carrozziere si occuperà di sostituire e riparare le componenti danneggiate di un veicolo mediante diverse tecniche, oltre che a eseguire verifiche di collaudo prima della restituzione del veicolo al cliente.

Il Corso si estenderà per 280 ore, di cui 196 ore dedicate alla formazione teorica e le restanti allo stage.

Requisiti e qualifica finale

Per potersi iscrivere ai corsi è indispensabile:

– essere in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado;

– aver compiuto 18 anni, oppure 17, purché si disponga di un qualifica professionale;

– per gli stranieri, è richiesta una conoscenza della lingua italiana di almeno livello B1, da verificare tramite un test di ingresso.

Al termine dei percorsi formativi verranno rilasciati attestati abilitanti rispettivamente per la qualifica di gommista e di carrozziere, validi su tutto il territorio nazionale.

Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare sia la pagina dedicata al Corso Abilitante per Gommista che quella relativa al Corso Abilitante per Carrozziere.

In alternativa, è possibile anche chiamare il numero 035.614466 o mandare una mail a formazione.curno@abf.eu.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI